Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Giacca NSKK
Questo è un oggetto particolare, una giacca sicuramente NSKK, ma priva di qualsiasi insegna. Osservando il colletto e le spalle, è chiaro che non ha mai portato nè spalline nè mostrine. Da ciò ho dedotto, con l'aiuto di qualche esperto, che possa trattarsi di una giacca di una NSKK Motor-schule. Il timbro all'interno riporta: NSKK (???) "Westfalen", o almeno così mi pare. L'altro timbro il produttore, e la taglia. L'unica cosa mancante è la classica fascia NSDAP, in quanto la NSKK era istituzione dipendente dal partito e le foto attestano come nel caso di membri delle scuole NSKK, l'unica insegna portata era proprio la fascia. Se qualcuno ha altre ipotesi sarei felice di ascoltarle!
-
Re: Giacca NSKK
ciao, argomento molto interessante e affascinante! Purtroppo però poco approfondito e studiato. Sulla NSKK nello specifico so molto poco, la giacca mi sembra comunque molto bella.
Cercherò stasera magari qualche foto sui miei libri
BKG
-
-
INteressante,ma completamente fuori dalla mia "portata",non ho mai trattato questo argomento.Seguirò con interesse [264
-
Purtroppo non posso fare altro che accodarmi e seguire il topic, perchè purtroppo non è un argomento molto facile visto che è scarsamente trattato.
-
E' molto particolare per essere una NSKK...perchè oltre al fatto che non sono presenti segni di spalline e distintivi c'è un altro fattore molto importante ed insolito: i bottoni coperti, cosa mai riscontrata in una giacca NSKK!
Escluderei anche un'uniforme dell'NPEA...potrebbe davvero essere qualcosa per le scuole di motorizzazione!
-
Bravo! Esattamente la bottoniera coperta è un altro indizio che la fa risalire alla Motor-schule.
-
Allegati: 1
A prima vista parrebbe questa, ma il colletto non sembra piu scuro:
[attachment=0:24kxaaal]NSKK.jpg[/attachment:24kxaaal]
-
Bella questa foto,che sia una questione di anni e di produzione diversificata?
-
Possibile che questa della foto sia una versione più tarda della giacca? Magari quella proposta è precedente?