Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
CINTURA
Presento oggi un pezzo che ho in collezione da almeno quattordici o quindici anni. Si tratta di una cintura della Germania Ovest, ed al suo interno si conservano i nomi dei proprietari. Peccato che dalle foto si riesca a leggere solo il nome di uno di loro. Niente di particolare, ma come potete vedere a parte il fregio è pressochè identica a quelle della WWII.
-
Re: CINTURA
l'aquila e' "starnazzante" ciao.
-
Sì, ma se guardi bene, togli il fregio, è praticamente identica a quelle WWII. Chissà* perchè starnazzava?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sì, ma se guardi bene, togli il fregio, è praticamente identica a quelle WWII. Chissà* perchè starnazzava?
non aveva piu' gli attributi della precedente.
-
Scherzi a parte, è possibile che la cintura, tolta la fibbia naturalmente, fosse una di quelle utilizzate durante la WWII? Magari un fondo di magazzino? Qui ci vorrebbe Bigget!!!
-
Posta una foto dove si veda l'ardiglione d'aggancio alla fibbia.
-
L'ho comprata anch'io anni fa ma la cintuta è più alta e la fibbia non entra, almeno sulle mie fibbie.
Vedi sulle tue ma non credo, andrebbe rifilata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Posta una foto dove si veda l'ardiglione d'aggancio alla fibbia.
In pratica devo smontare la fibbia?
-
Ciao
il cinturone della BW è un derivato di quelli della 1WW, infatti con le parole incise sulla fibbia, si rifà* all'unità* della Germania voluta da Bismark.
Sia il cinturone, sia la fibbia, sono di misura più grande di quelli WW2, per evitare che qualche soldato nostalgico faccia un uso improprio del cinturone...
-
Capito, Buzz!!! Grazie della spiegazione!!! [264