Allegati: 2
Le aquile da braccio e da copricapo della Polizia
L'argomento in questione sarebbe molto vasto e complesso, ed io stesso mi interesso quasi esclusivamente di Schutzpolizei,Gendarmerie e Feldgendarmerie (che come abbiamo visto NON dipende dall'OrPo e quindi non tratterò qui, ma separatamente). Cercherò però di illustrarvi, con i pochi pezzi che ho in collezione, le principali tipologie.
Inizio con il classico fregio metallico in alluminio, utilizzato sia sullo schirmütze che sul bergmütze.
Re: Le aquile da braccio e da copricapo della Polizia
Stai fecendo un ottimo lavoro, complimenti [264
Allegati: 5
sempre in alluminio, diverso produttore, in questo caso OLC. Il fregio è angolato nella parte superiore, il che mi farebbe pensare ad un utilizzo su schirmmütze
Fregio tipo bevo per einheitsmütze
fregio per feldmütze ricamato in filo bianco su fondo nero
Bellissimi, nella fattispecie il fregio inclinato, una vera finezza.
Una bellissima carrelata, ti rifaccio i compliment [264 i. Hai qualche foto d'epoca in cui si vedono i fregi postati?
UNa tematica che non seguo e non colleziono,ma la bellezza dei pezzi postato è davvero notevole.
Complimenti anche per la presentazione e le foto,speriamo che il topic abbia un buon seguito e che diventi un punto di partenza per chi si interessa di questa tipologia di materia.
Ben fatta Matteo [264
Allegati: 1
Grazie a tutti, siamo ancora metà* dell'opera con questo thread, ma vedrò di completarlo questo pomeriggio.
Intanto, come richiesto, vi allego alcuni ritratti che ho in collezione [264
il primo ritratto a dire il vero non è molto indicativo sebbene assai interessante: l'uniforme la lascio analizzare a chi si intende più di me di materiale SS, ma parrebbe abbastanza ibrida: mostrine polizei su giacca,spalline,aquila e grado SS. La bustina porta invece il fregio poc'anzi illustrato.
Spettacolare quest'immagine, complimenti [264 , grazie per aver messo anche materiale fotografico