Questa č una piccola parte degli oggettini che stiamo riportando alla luce io e recuperante88 nei pressi di un presidio italo-tedesco durante la rsi,a breve spero di poter postare anche gli altri..
Visualizzazione Stampabile
Questa č una piccola parte degli oggettini che stiamo riportando alla luce io e recuperante88 nei pressi di un presidio italo-tedesco durante la rsi,a breve spero di poter postare anche gli altri..
Sė, dovrebbe trattarsi di gradi o qualcosa di simile.
L'ipotetico grado č alto circa 10mm e lungo circa 70mm,qualche idea in merito?ciao Lukino
Forse ci sono,visto la presenza di truppe anr e luftwaffe credo si tratti della barretta dorata che veniva applicata sulla manica della divisa....qualcuno ha un riscontro con le dimensioni?10mmx70mm....grazie ciao Lukino
ciao lukino, interessanti i tubetti di pasta dentifricia italiani.
il presunto grado č interessante, riguardo alle ipotesi italiane, mi viene in mente la barretta da ferita in combattimento, ma č ancora troppo grande per poterlo essere.
wow io non trovo mai cose simili???
Grazie,quello che posto ora č il dettaglio fronte e retro dell'oggetto postato in alto a dx della prima foto, misura circa 25mm x 25mm...qualche idea in merito?Ciao Lukino
se il pezzo di grado č dorato dovrebbe essere Kriegsmarine o fanteria di marina.
... il galloncino č italiano da distintivo di grado...
Posto quello da tenente, il tuo č quello inferiore, senza l'occhiello...
Ciao
F.M. :P
Ciao, hai dimenticato di dire di quale materiale č. Se č ferro od un metallo simile potrebbe essere una di quelle piastrine frangibili che venivano unite a certi tipi di mine, soprattutto antipersonale: a seguito dell'esplosione si rompevano secondo le linee predefinite e creavano maggiori danni.Citazione:
Originariamente Scritto da lukino