veramente strana non trovate? il manichino su cui l'ho montata é un pilota italiano della seconda guerra e so che non ci incastra niente ! era solo per far vedere le proporzioni
ciao!
Visualizzazione Stampabile
veramente strana non trovate? il manichino su cui l'ho montata é un pilota italiano della seconda guerra e so che non ci incastra niente ! era solo per far vedere le proporzioni
ciao!
OT: la barra con i tre nastri è montata al contrario... andrebbe ribaltata... infatti sia le precedenze che il verso del gladio sulla commemorativa AOI non sono esatte.
Un saluto :P
ad ghe ragiòn!! gia girata! grazie [264Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Figurati [264Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
E' una tradizione della Marina, i piantoni portano un bracciale in metallo con inciso il nome dell'unità*.
Come saprete invece nell'Esercito si usano bracciali in stoffa.
Salve a tutti,
la fascia da braccio metallica è post bellica e sicuramente non ha attinenza con l'uniforme R.Aeronautica.
La corona visibile è turrita, quindi repubblicana.
Durante la 2gm era in servizio il R.Cacciatorpediniere "Carabiniere" della Classe "Soldati" 1°Serie, la R.Marina non aveva in servizio unità* classificate come fregate.
Particolarità*: in base alla datazione del bracciale RCT Carabiniere e Fregata Carabiniere potrebbero essere la stessa unità*, ma in tempi diversi.. anche se la nave non mi pare fosse stata classificata "fregata" ma nave esperienze.
Un caro saluto
:P