Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Baseball cap
ciao
posto alcune immagini di due "baseball cap" (nome ufficiale "hot weather field cap"), modello di berretto utilizzato dall'US Army negli anni 60-70.
Utilizzato anche in Vietnam, non era molto popolare tra i combattenti, perchè non proteggeva abbastanza dal sole ed era pesante; gli venne preferito il boonie hat, che aveva anche dei fori per l'areazione.
Il primo dovrebbe essere del periodo Vietnam, il secondo è in condizioni da fondo di magazzino e differisce dal primo per la presenza di una fascia di cuoio interna.
Del secondo non sono molto sicuro dell'originalità*.
Esisteva anche un altro modello di Baseball cap, che aveva un bottone in cima alla cupola, abolito con l'introduzione del modello che presento.
-
Re: Baseball cap
E' tornato molto in voga adesso in mimetismo Multicam, e con l'aggiunta di appositi velcri 8)
-
Si vede spesso nelle foto dei soldati in Vietnam.
-
Non mi pace come oggetto..però mi complimento per l'acchiappo! [264
-
Dei bei pezzi, molto particolari Buzz! Così a memoria, credo di non averne mai visti a "mano". Non è molto diffuso nel mercato collezionistico, anzi....
-
Allegati: 1
ecco una foto in cui si può vedere il baseball cap in uso
-
-
belli entrambi, il secondo sicuramente prodotto nel 1987, il primo potrebbe essere claasificato Vietnam-era anche se le cuciture solitamente sulla visiera erano 3 e non 4 come raffigurato nel primo dove peraltro non riesco a leggere l'anno.
Tato
-
Ciao
il primo postato è il modello introdotto proprio alla fine della guerra del Vietnam ed usato per tutti gli anni 70 e i primi anni 80. Non è esattamente "Vietnam era", ha alcune piccole differenze rispetto ai modelli usati in VN,
-
grazie Buzz, mi confermi esattamente quello che dicevo.