Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Karltruppenkreuz
istituita all'inizio del 1917 dall'Imperatore Carlo I come segno di gratitudine ed onore a tutti i militari senza distinzione di grado che avessero passato almeno 12 settimane sulla linea del fronte.(ricorda molto nella forma la Kanonenkreuz istituita nel 1814 per commemorare la battaglia di Lipsia)
[attachment=2:2q9vdwsl]1035.jpg[/attachment:2q9vdwsl]
[attachment=1:2q9vdwsl]1034.jpg[/attachment:2q9vdwsl]
[attachment=0:2q9vdwsl]1033.jpg[/attachment:2q9vdwsl]
-
Re: Karltruppenkreuz
Interessante quel che appare come un tesserino di conferimento o di "legittimazione", con tutti i dati relativi al possessore.
Non l'avevo mai visto.
Saluti
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Interessante quel che appare come un tesserino di conferimento o di "legittimazione", con tutti i dati relativi al possessore.
Non l'avevo mai visto.
Saluti
Corrado
Neanche io. Complimenti.
-
effettivamente non ne avevo mai visti nemmeno io,ed è per questo che me lo sono preso pagandolo tre volte la decorazione.
gnaro
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Non l'avevo mai visto.
Saluti
Corrado
Quoto,davvero ottimo il tutto.
-
Allegati: 2
il bello è che su un libro in mio posseso ho trovato questa foto che parla di un cappellano J.Steiner del 3 reggimento Schutzen(i cappellani generalmente erano graduati e la legittimazione è di un sottotenente percui la speranza ce) ora le indagini continuano perche so che esiste un diario austriaco in due volumi che narra degli avvenimenti del regg.pubblicato nel1932 a Graz,citta di reclutamento del regg.(speriamo)
gnaro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
effettivamente non ne avevo mai visti nemmeno io,ed è per questo che me lo sono preso pagandolo tre volte la decorazione.
gnaro
Normalmente le legittimazioni x fregiarsi delle decorazione erano delle striscioline di carta che andavano inserite nella legitimation kapsel.
Ho dato una veloce occhiata alle tue decorazioni Gnaro.....ottima collezione ed ancora piü ottima la descrizione!