Allegati: 2
Re: COLLEZIONE DI CLOCHES
Un control stick dello Spitfire, usato su molti altri aerei britannici tra cui l'Hurricane e il Typhoon,
...segue [00016009 PaoloM
Anch'io hò iniziato con il modellismo e questo è un oggetto che mi è sempre piaciuto possedere,bei pezzi Marpo! [264
Questo è qualcosa di nuovo, chissa come te la invidierà* Typee.
Ip sono quello dei ragionamenti strani ma ti sei mai domandato se avrà* abbattuto qualcuno?
Comunque le cose non cambiano quando l'idea di base è buona, quelle moderne non differiscono molto da questa ed i joystick per computer nemmeno
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Un control stick dello Spitfire, usato su molti altri aerei britannici tra cui l'Hurricane
Ciao Marpo, molto bello.. e se non erro il "control stick" ad anello era montato anche sui quadrimotori, tra cui il celebre Lancaster!
Le altre nazioni avevano, ovviamente, il più comune volantino..
Ciao! [249
Allegati: 1
Curtiss P.40 KittyHawk, usato su moltissimi altri aerei. Questa e' una versione tra le prime.
...segue [00016009 PaoloM
E' facile che qualcuno di questi 'grips' ha tirato giu' dei nemici:sono oggetti che seppur di per
sé innoqui, ti danno da pensare ! (E' un po' come il famoso bottoncino da premere o non premere per uccidere o lasciar vivere un mandarino in Cina...se non mi sbaglio faceva parte di
un proverbio americano..)
Bacchiola, quello inglese illustrato era solo sui caccia. I bombardieri ne avevano altri ben di versi e piu' grandi.Per intenderci, come volanti di camion! [264 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
I bombardieri ne avevano altri ben di versi e piu' grandi.Per intenderci, come volanti di camion! [264 PaoloM
Ma sempre ad anello, giusto?
[249
Allegati: 1
Versione B7 per P.47 Thunderbolt e per P.51 Mustang:questi ci hanno sparato contro di brutto
tra il 1943 ed il 1944. Sparavano su tutto quello che si muoveva, anche sui civili. Mia madre, ragazzina,nel 1944 dovette buttarsi in un fosso con la bicicletta nella periferia nord di Mantova,
per sfuggire ad uno di questi bastardi argentati (forse un P.47 di base in Corsica) che la miro'
e non esito' a spararle una raffica! ...segue [00016009 PaoloM
Allegati: 4
Questa e' una serie 'navale' USN e Marines, usata su svariati aerei imbarcati come:
Helldiver, Avenger, Dauntless,Devastator,Widlcat,Hellcat e Corsair,
Sono disposti in ordine di vecchiaia:
..segue [00016009 PaoloM