Visualizzazione Stampabile
-
SS PZ.OFF
GUTEN MORGEN a tutti.
Questo berretto è uno di quelli che mi danno più emozione.
Inutile dirvi perchè:spero che le immagini dicano più delle povere parole.
Il teschio è strappato alla base,come se fosse stato forzato e ricucito.
I vs.commenti(di qualsiasi tipo)sono sempre benvenuti.
Ciao.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...310149_po5.JPG
44,95*KB
-
-
-
-
5
l'interno (che presenta la parte in pelle strappata e resti di un rombo cucito a macchina9. Inoltre sul lato sx è presente una cucitura a macchina guardando in controluce la stoffa,che mi fa pensare ad un'aquiletta mancante (sigh-sigh!).[:(]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...310150_po3.JPG
41,72*KB
-
Ciao GN,
in tutta sincerità* questo berretto non mi piace.I materiali usati,per quel che si può vedere da queste immagini,non sono corretti.Personalmente non ho mai visto un M43 con i segni del diamante nell'interno tutto al'più mi ricorda quelli della DDR o Bundeswer.Anche la cucitura sulla visiera .... mai vista prima.
Il Totenkopf è OK!!
Francesco
-
Re: SS PZ.OFF
una patacca con fregio buono rimontato; peccato peccato.
-
Spero sia uno scherzo............di cattivo gusto!!!!
-
Ciao,
Mi dispiace ma questo berreto é infatti molto bruto... [argh
Il plastico al interno, la testa di morto dicono tutto...una vera patacca. [974
-
Comunque hai fatto bene a postarlo, vista comunque la rarità* del pezzo,
un venti anni fà* i vikinghi prendevano i berrettini post e ci riaccroccavano fregi buoni ma stranamente sempre quelli un poco rovinati.
Questi fregi uscivano dalla repubblica Ceca a cavallo del crollo della DDR e del comunismo nella suddetta repubblica.
Io stesso trovavo quantità* notevoli di fregi buoni bazzicando tra Austria e Germania.
Uscivano da depositi teatrali o caserme o altro ancora e gli aspiranti mandruchi li prendevano a costo zero e li svendevano ai vikinghi che poi li spacciavano nei vari canali europei ed americani