Allegati: 9
badile multiuso + fodero d'emergenza e tubetto di dentifrici
Ecco ancora un po di cose venute su lo scorso anno che ho cominciato solo ora a pulirle:
Il pezzo più interessante e una vanga austriaca con la parte sinistra usata come sega,
e la prima volta che ne trovo una simile, il fodero d'emergenza il lamiera non era insieme ma trovato in un'altra postazione AU, molto particolare anche il tubetto di crema per denti (dentifricio) perfettamente conservato dopo quasi 100 anni.
Re: badile multiuso + fodero d'emergenza e tubetto di dentifrice
Il portapala è davvero eccezionale e la lama seghettata è la prima volta che la vedo sù una pala austriaca. [264
Re: badile multiuso + fodero d'emergenza e tubetto di dentifrici
il vanghetto a lama seghettata era un pezzo poco diffuso tra la truppa e non facile da trovare, ne ho 2 soli trovati in 18 anni e tutte dal fronte carnico, bravo [264
Re: badile multiuso + fodero d'emergenza e tubetto di dentifrice
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Il portapala è davvero eccezionale e la lama seghettata è la prima volta che la vedo sù una pala austriaca. [264
Quoto e aggiungo neanche su altre pale, affilate si ma seghettate no.
Grazie!
sturmesser per caso sulle tue si riesce a leggere marca di fabbricazione ?
Ciao
Bellissimi pezzi, il porta pala è davvero particolare. [00016009
Ciao, innanzitutto complimenti per i ritrovamenti, posso chiederti che sostanza hai dato sulla pala e sul fodero metallico? Mi sembra un'ottimo restauro! [264
ciao
Il restauro e stato fatto con un bagno in elettrolisi per circa 4 ore e dopo una energica lavata con acqua e detersivo vi ho spruzzato sopra del silicone spray, sembra anche a me che dia un buon risultato dovrebbe essere anche antistatico (respinge la polvere) bisogna vedere se dura nel tempo.
Ciao
la pala seghettata era in dotazione ai genieri au.è molto difficile da trovare complementi!!!! [264