Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
PiccoleColt
Visto che il forum langue, approfitto per postare le immagini di due piccole Colt semiauto, miniaturizzazioni della sorella maggiore MOd 1911A1.
Il calibro è il 380 o 9x17; ma passiamo alle immagini[attachment=6:1ubr2ft6]Colt Piccole 001 M.jpg[/attachment:1ubr2ft6]
L'altro lato[attachment=5:1ubr2ft6]Colt Piccole 002 M.jpg[/attachment:1ubr2ft6]
Le scritte sul carrello della Government Model[attachment=4:1ubr2ft6]Colt Piccole 017 m.jpg[/attachment:1ubr2ft6]
Carrello arretrato[attachment=3:1ubr2ft6]Colt Piccole 006 M.jpg[/attachment:1ubr2ft6]
Idem[attachment=2:1ubr2ft6]Colt Piccole 008 M.jpg[/attachment:1ubr2ft6]
Vista sul percussore, a cane armato[attachment=2:1ubr2ft6]Colt Piccole 008 M.jpg[/attachment:1ubr2ft6]
Le scritte sulla suola del caricatore[attachment=0:1ubr2ft6]Colt Piccole 015 M.jpg[/attachment:1ubr2ft6]
-
Allegati: 4
Re: PiccoleColt
Ancora qualche immagine della più piccola delle due, la Mustang[attachment=3:3vflh41q]Colt Piccole 013 M.jpg[/attachment:3vflh41q]
idem[attachment=2:3vflh41q]Colt Piccole 012 M.jpg[/attachment:3vflh41q]
Le scritte sul carrello[attachment=1:3vflh41q]Colt Piccole 011 M.jpg[/attachment:3vflh41q]
e quelle sul caricatore[attachment=0:3vflh41q]Colt Piccole 014 M.jpg[/attachment:3vflh41q]
-
Argomento interessante, Oscar!!! Quanti proiettili può contenere il caricatore?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Argomento interessante, Oscar!!! Quanti proiettili può contenere il caricatore?
Rispettivamente 7 per la Goverment e 5 per la Mustang
-
Capito! Grazie mille, Oscar. [264
-
Ho avuto modo di sparare con la mustang e devo dire che tirava dritto ma non mi soddisfaceva in pieno. Nonostante il tutto acciaio le reazioni erano brusche molto più che con la PPK paricalibro. Diciamo che era si una back up ma non riempiva bene la mano e l'impugnatura la trovavo "incerta?". Comunque era fatta bene anche dentro nonostante negli ultimi anni la Colt fosse calata come finiture.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ho avuto modo di sparare con la mustang e devo dire che tirava dritto ma non mi soddisfaceva in pieno. Nonostante il tutto acciaio le reazioni erano brusche molto più che con la PPK paricalibro. Diciamo che era si una back up ma non riempiva bene la mano e l'impugnatura la trovavo "incerta?". Comunque era fatta bene anche dentro nonostante negli ultimi anni la Colt fosse calata come finiture.
Ho sparato con entrambe e la Mustang era effettivamente la più ruvida e brusca delle due.
Entrambe comunque tirano diritto anche non rappresentano il mio ideale di pistola.
Visto che citi la Walther ricordo ancora la spiacevole sensazione che dava il rinculo
della PP SUPER in 9 x 18.. Soggettivamente peggio di un 357 [142
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Citazione:
Ho sparato con entrambe e la Mustang era effettivamente la più ruvida e brusca delle due.
Entrambe comunque tirano diritto anche non rappresentano il mio ideale di pistola.
Visto che citi la Walther ricordo ancora la spiacevole sensazione che dava il rinculo
della PP SUPER in 9 x 18.. Soggettivamente peggio di un 357 [142
Sono daccordo ma il 9x18 se caricato giusto e non moscio ha prestazioni ben più allegre del 9 corto.
Se vuoi invece provare una sensazione forte prova una ruger da 2 pollici in 357 a carica piena, quelle erano veramente ingestibili e le dita ammaccate erano la regola. Non importa quanto la tenessi stretta.
Sarà per quello che se ne trovano tante usate? [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Se vuoi invece provare una sensazione forte prova una ruger da 2 pollici in 357 a carica piena, quelle erano veramente ingestibili e le dita ammaccate erano la regola. Non importa quanto la tenessi stretta.
Sarà* per quello che se ne trovano tante usate? [icon_246 [icon_246
Le Ruger sono state per anni la mia passione e di Speedy six ne ho "fuse" un paio
a forza di spararci.
Il tuo discorso credo si riferisca alla SP-101 con canna da 2,24 pollici ( ne ho una in collezione
ma non ci ho mai sparato) mentre sparare con la più massiccia Speedy six con canna da 2,75 pollici non è assolutamente punitivo IMHO
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Citazione:
Sarà* per quello che se ne trovano tante usate? [icon_246 [icon_246
Le Ruger sono state per anni la mia passione e di Speedy six ne ho "fuse" un paio
a forza di spararci.
Il tuo discorso credo si riferisca alla SP-101 con canna da 2,24 pollici ( ne ho una in collezione
ma non ci ho mai sparato) mentre sparare con la più massiccia Speedy six con canna da 2,75 pollici non è assolutamente punitivo IMHO
Saluti
Confermo la tua supposizione, tanto bella da portare quanto insopportabile da usare. In compenso è molto precisa con tutte le munizioni provate. Se inizi la scatola di colpi non la finisci a meno che non apprezzi il dolore [icon_246 [icon_246