Allegati: 1
Vecchio porto d'armi con sorpresa
Questo č un estratto dal porto d'armi rilasciato a mio nonno paterno per l'anno 1928. Il documento non lo posto perchč poco interessante e non differisce molto dagli attuali salvo nelle raccomandazioni che su quelli attuali non compaiono pių. Peccato perchč la multa l'avrei pagata volentieri [icon_246 [icon_246[attachment=0:9zsmhmmb]Immagine 320.jpg[/attachment:9zsmhmmb]
Re: Vecchio porto d'armi con sorpresa
Omnibus? Una specie di diligenza, giusto?
"in locali di meretricio, anche se fornito della relativa licenza"
frase semplicemente stupenda!
Plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Omnibus? Una specie di diligenza, giusto?
Erano vetture a cavalli che potevano trasportare parecchi passeggeri e credo che percorressero delle linee fisse, come i tram.
Ho trovato un vecchio regolamento di fine '800.
http://digilander.libero.it/stefercaste ... om_st3.htm
http://www.storiadimilano.it/citta/omnibus_sao.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Questo č un estratto dal porto d'armi rilasciato a mio nonno paterno per l'anno 1928. Il documento non lo posto perchč poco interessante e non differisce molto dagli attuali salvo nelle raccomandazioni che su quelli attuali non compaiono pių.
Allora č una tradizione di famiglia [249 . Sei stato fortunato ad averlo ancora, quelli dei miei nonni sono stati buttati via da anni assieme ad altri documenti. Chissā* che cosa succedeva nei locali di meretricio [icon_246 [icon_246
eh si....si stava meglio quando si stava peggio!nel 1928 potevo avere un arma da fuoco a 14 anni!
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Questo č un estratto dal porto d'armi rilasciato a mio nonno paterno per l'anno 1928. Il documento non lo posto perchč poco interessante e non differisce molto dagli attuali salvo nelle raccomandazioni che su quelli attuali non compaiono pių.
Allora č una tradizione di famiglia [249 . Sei stato fortunato ad averlo ancora, quelli dei miei nonni sono stati buttati via da anni assieme ad altri documenti. Chissā* che cosa succedeva nei locali di meretricio [icon_246 [icon_246
Evėdentemente li preoccupava la pistola pių del pistolino [255 [255
A parte questo ho pure quello del bisnonno materno.