Questo è stato il mio primo elmetto tedesco. Quando lo comprai mi sembrava stupendo [1334
Visualizzazione Stampabile
Questo è stato il mio primo elmetto tedesco. Quando lo comprai mi sembrava stupendo [1334
Un onestissimo guscio con rottura superiore...Lele,il primo amore non si scorda mai [264
il primo amore non si scorda mai
esatto! Anche se ormai l'ho tradito con l'elmo che è anche nel mio avatar
"Peccato" perdonabile [264
Non pensare di separartene anche quando ne avrai se ne avrai, di più belli! [264
Qui c'è un simpatico topic che raccoglie i nostri "primi": viewtopic.php?f=30&t=8640
Bello, anche se è solo il guscio, poi è il primo [264
Il mio primo elmetto mi deve ancora arrivare, è due mesi che il propietario non passa dalle mie parti, infatti ha una casa ,dove tiene l'elmetto, che sta ristrutturando (manca solo le finestre)
[142 [188 [197 [213
Ciao a tutti!
Lo ricordo bene il mio primo elmetto: fu un norvegese con fregio dell'aviazione (coperto con una mano di colore) ridipinto in verde pisello. La parte interna del guscio era color sabbia. Un vero pastrocchio però mi piaceva molto (avevo circa 11-12 anni). Aveva anche una forte botta su una delle falde e ricordo che un mio parente riusci a raddrizzarlo! L'ho ceduto per procurarmi una parte dei soldi necessari all'acquisto di un WH EF64 SD che fu il mio primo vero elmetto tedesco! Le condizioni non erano perfette ma almeno era un vero elmetto tedesco!
Oggi probabilmente non lo cederei, l'elmo norvegese, ma si era nel...1981 e ricordo quanto contento sono stato quando mi è arrivato l'EF64!
Comunque se si ha una storia collezionistica diversa dalla mia, e se si ha qualche anno in più rispetto a quanti ne avevo io, indubbiamente conviene tenere il "primo amore"!
Saluti
Terry
il mio primo elmetto tedesco (perché il mio primo casco è stato l' m16italiano postato pochi giorni fa) era un M 42 completamente verniciato di nero! Grazie al cielo sono riuscito a venderlo ad un mercatino!
ricordo però quanto ero contento il giorno che lo potai a casa! il mio primo casco tedesco! [0008024