Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Bomba da mortaio???
Non sono uno esperto ma temo neanche il giornalista o chi per esso, non mi sembra sia da mortaio, ma posso sbagliarmi [137 .
Dal giornale L'Arena del 9/1/09
La bomba è stata trovata ad Albaredo D'Adige (VR) lunedì 5/1/09 davanti all'isola ecologica
[attachment=0:364xq6vv]giornale.jpg[/attachment:364xq6vv]
-
Re: Bomba da mortaio???
Anche a me non sembra una bomba da mortaio Cocis [264 , sembra più un proietto d'artiglieria.
Attendiamo chi ne sà di più [264
-
Concordo, Non ha alette di nessun tipo e si vede il solco dove c'era al corona di forzamento. A occhio direi almento un 90 mm.
-
Si anche per me non è da mortaio ma da cannone, anche perchè pesa 15 chili.
Comunque già* dal titolo si capisce che testa ha il giornalista. "ed era in grado di esplodere" Ma va????? Sei un genio!!! Se non lo specificavi non me ne accorgevo mica [icon_246
-
Si ragazzi anche per me è come dite voi un proiettile da cannone e si vede bene come dice Andrea la sede della corona di forzamento, per il calibro non saprei .
L'unico mortaio dovrebbe essere quello di sua nonna che usava per fare il pesto [icon_246 [icon_246
-
Vedi, tutta questa confusione perché non hanno ancora allestito gli appositi cassonetti per gli ordigni ritrovati! [icon_246
Se tirate in ballo la competenza dei giornalisti in merito di armamenti... c'è da morire dal ridere! [255
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Vedi, tutta questa confusione perché non hanno ancora allestito gli appositi cassonetti per gli ordigni ritrovati! [icon_246
Se tirate in ballo la competenza dei giornalisti in merito di armamenti... c'è da morire dal ridere! [255
Sicuramente interessante il cassonetto apposito :mrgreen: :mrgreen:
Quello che più mi lascia sempre perplesso quando leggo questo tipo di notizie non è la prima e nemmeno sarà* l'ultima non è tanto che il giornalista sappia o meno, perchè in effetti può non essere a conoscenza, ma il fatto che riporta una cosa senza quantomeno aver chiesto prima a persone competenti tipo artificieri intervenuti e questo per riportare la notizia più seriamente.
-
Ho trovato questo sito : www.biografiadiunabomba.it/news.html
Interessante ed incredibile.
Ciao by Andrea
-
Un link interessante, quello che mi ha colpito di più sono le 5.771 bombe da mortaio da 81mm ritrovate a Terni, questo si che è un ritrovamento [argh