Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
uno strano recupero:
cari amici vi voglio mostare questo strano recupero: si tratta di un bossolo di artiglieria presumo del 1916 da cui e' stato ricavato un artigianale vaso per fiori ma potrebbe benissimo essere servito per altri scopi (anche solo per ornamento), lo recuperai circa 4 anni fa' in una visita presso dei conoscenti , alla mia richiesta mi fu' regalato , inoltre vi posto questi due recuperi : sempre un bossolo penso di mitragliatrice e parte di un telefono in bachelite .
[00016009
un riutilizzo un po' strano ma sicuramente opera di gente esperta da come ha piegto il metallo
-
Re: uno strano recupero:
se lo vuoi acquistare te lo fanno pagare una cifra.(alta)
-
E' un classico post bellico. Ogni tanto si vedono in giro. Come facciano poi a sbalzarli e piegarli in quel modo per me rimane un mistero.
Il bossolo ad occhio è quanto rimane di un 50. per il telefono non mi pronuncio. Se tedesco sarà* sicuramente marchiato.
-
Il bossolo spezzato è per la mitragliatrice americana browning m2 12,7mm
-
Quello di intarsiare i bossoli era una cosa abbastanza in voga.
Tempo fa ne ho visto a casa di un amico uno grosso intarsiato e usato come porta ombrelli.
[00016009
-
...in gergo trench art, nelle lunghe attesa, quando era escluso lo sbalzo per vari motivi ci si metteva a costrire di tutto, molto ricercate erano le corone di forzamento più facili da lavorare. Ciao Sal