Ho trovato questa bella immagine di un attacco con razzi da 5" contro una batteria contraerea su un isolotto della laguna
Ai colleghi veneti la conferma e, nel caso, la localizzazione e la descrizione.
Visualizzazione Stampabile
Ho trovato questa bella immagine di un attacco con razzi da 5" contro una batteria contraerea su un isolotto della laguna
Ai colleghi veneti la conferma e, nel caso, la localizzazione e la descrizione.
Guardando su Google earth più che una tipica batteria della laguna, mi da l'idea come forma si tratti dell'isola di S. Angelo in polvere...ma gli edifici della foto con la dislocazione dei ruderi attuali non corrisponde! [137
Vediamo cosa dice Decca! [00016009
Mi sa che sia questa qui l'isoletta.. non conosco il nome ma si trova in mezzo tra Fusina e l'isola di San Clemente
[attachment=0:30fr7flo]laguna.jpg[/attachment:30fr7flo]
[attachment=2:30fr7flo]cats.jpg[/attachment:30fr7flo]
[attachment=1:30fr7flo]cats1.jpg[/attachment:30fr7flo]
Si dovrebbe trattare dell'isola di San Giorgio In Alga
Inserisco la pianta austriaca dell'isola (infatti la costruzione risale al 1847)
[attachment=1:37ddjqrv]San Giorgio in alga.jpg[/attachment:37ddjqrv]
All'interno erano presenti 6 cannoni antiaerei da 102/35 ed effettivamente durante l'ultima guerra fu interessata da bombardamenti.
Al suo interno sono presenti anche dei bunker e anche una torretta di osservazione. Le foto sono prese dal sito del comune di Venezia nella sezione Isole Minori.
[attachment=0:37ddjqrv]SanGiorgio in alga part.jpg[/attachment:37ddjqrv]
E' una delle isole che ho proposto a Peo di andare a visitare appena il tempo sarà* un po' più clemente .
Vi faremo sapere.
[00016009
e vi dimenticate di me [916 ............appena sapete la data della"missione" mandatemi un mp.....
prendo l'autobus e sono a venezia in 10 minuti [17
Ottimo!!!! Bravissimi.
Una semplice foto d'epoca può dar vita ad una ricerca "sul campo" veramente interessante... fateci sapere.
[264 [264 [264
Direi che è lei al 100%
(vado pazzo per il "then and now" !!!! )
Italien, aspetta che ho qualcosa anche per te..... presto
Bravo Decca!!!! L'avevo individuata come forma ma poi non l'ho considerata perchè quando ci sbarcai tanti anni fa, mi sembrava ci fossero solo degli edifici rinascimentali!!! [1495Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
Per la missione di sbarco contaci!!! [264
Frasche per partecipare alla missione cè l'hai la "Carta Venezia"? [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:Citazione:
Originariamente Scritto da harris