Utenti [bot], questi sconosciuti
Molti di voi avranno notato che capita non di rado di andare nella lista degli utenti attivi e trovarne alcuni con il nome di un motore di ricerca seguito da [bot].
Niente di cui preoccuparsi, anzi, sono, citando wikipedia, "web crawler (letteralmente brulicatore della rete), detti anche spider ("ragni"). Questi programmi attraversano le pagine Web "seguendo" i link ipertestuali che trovano nel testo per passare dall'una all'altra, e nel frattempo raccolgono informazioni sui contenuti delle pagine allo scopo di indicizzarle opportunamente nel database principale del motore di ricerca."
Praticamente servono ai motori di ricerca per analizzare le pagine web e trovare le parole chiave per poi indirizzare le ricerche, in pratica fanno "pubblicità*" per WW. [249 :P
Spero che le mie "spiegazioni" siano state utili.
Un saluto :P
Re: Utenti [bot], questi sconosciuti
Direi proprio di si.Grazie.
Grazie per la spiegazione, mi chiedevo spesso chi fossero questi "esseri alieni"!!! [137 [icon_246
Questo non lo sapevo proprio, grazie della spiegazione. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Direi proprio di si.Grazie.
Quoto [264
Sospettavo qualcosa del genere ma per non fare figurucce mi sono tenuto i sospetti per me! [icon_246
(Centerfire tiene lo spruzzatore insetticida sottomano.....)
Comunque l'idea di essere a tarda notte da solo sul forum con un "brulicatore di rete" mi fa un poco senso. Per fortuna ho l'antivirus [icon_246 [icon_246
A58
Citazione:
Per fortuna ho l'antivirus
mah, io direi ho l'avatar [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ciao
FM
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
A58
Citazione: