Ciao ragazzi!
Che ne pensate di questo 40? Opinioni SINCERE aperte a tutti!
Grazie [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi!
Che ne pensate di questo 40? Opinioni SINCERE aperte a tutti!
Grazie [264
Utilizza per favore il server interno per caricare le foto, e non gli sharing, ok? Dai! [264
Se hai delle difficoltà* puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questo topic viewtopic.php?f=8&t=11419
Non è il mio settore ma io lo trovo molto bello ed in ordine, rovinato quel tanto da apparire giusto.
Però io colleziono altre cose ed il mio è solo un giudizio estetico.
Innanzi tutto, benvenuto tra noi, Enzo.
Poi, se scrivi due righe di presentazione nel topic apposito, non può farci che piacere [249
Inoltre, come già* detto da Blaster, se per le foto usi il server del Forum, è meglio, così le foto non si perdono nel tempo.
Inoltre il nostro server è molto pratico e veloce, molto più di uno esterno.
Ecco, ora veniamo all'elmetto.
Ti ho già* risposto nell'altro forum.
Mi ripeto dicendoti che è un bell'elmetto in ottime condizioni; la decal è ottima ed è una ET regolamentare.
L'elmetto è interessante per avere il cerchio in alluminio tipico dei 35, ma che si riscontra anche sui 40, soprattutto se di prima produzione come sembra essere questo: vedere il numero di lotto molto basso.
Singolare anche la marchiatura 1940 sul cerchio, che quindi lo colloca fra gli ultimi cerchi di questo tipo costruiti.
Ci dici che anche i rivetti sono marcati 1940 e anche sul soggolo c'è lo stesso anno.
Più congruo e coerente di così!!
Se poi qualcuno vede un rimontaggio, problemi suoi, a me pare tutto assolutamente in regola.
Anche a me pare in regola! E' un bellissimo elmetto!! [264 PaoloM
Ciao!
Il tuo elmo mi pare in regola. Un bel pezzo a mio parere.
Saluti
Terry
Un elmo bellissimo e in ottime condizioni. Di così belli in giro se ne vedono pochi, complimenti [00016009
Porca miseria che bello.
Davvero interessante l'uniformità* delle componenti.
Forse,e dico forse,questo elmetto potrebbe aver subito un profondo processo di pulizia in tempi non recenti,con aria compressa per capirci.
Per ilr esto non ci veo nessun problema,anzi.... [264
Bisogna dire che è un elmetto che appare usato molto poco, pochissima usura sui bordi e sulla calotta, probabilmente un elmetto proveniente da qualche Ufficio, Fureria o qualcosa del genere, preso all'epoca come souvenir e conservato con cura; solamente invecchiato ma non sporco.
solamente invecchiato ma non sporco.
Potrebbe proprio essere anche come dici tu [264