Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
identificazioni
ciao, ultimamente ho trovato questi 2 pezzi, di cui una è una scheggia e l'altro nn so... chiedo il ostro aiuto per identificarli ed anche qualche info a riguardo. la scheggia è larga sui 19 cm e luna 9 cm, mentre l'altro pezzo riporta la sigla U2A ed è largo 15,5 cm e lungo sui 15cm. riporto le foto. grazie.
-
Re: identificazioni
Il secondo mi pare un pezzo di una stufa in ghisa
-
il primo invece è un pezzo di bomba da mortaio forse americana
-
grazie, ma di quale tipo di bomba da mortaio? avete qualche foto o link ? per vedere com'era. [73
-
Allegati: 1
è una M56 americana a grande capacita[attachment=0:20vcl5rh]81mm M56.jpg[/attachment:20vcl5rh]
-
grazie fert!!! mi piacerebbe molto avere dei libri che parlano delle bombe della 2'gm, dove li posso trovare e come si chiamano?
-
bombe è un po generico.....dipende cosa ti interessa, artiglieria, bombe d'aereo, bombe a mano, da mortaio ww1 o ww2. magari ne possiamo parlare in privato. sono a disposizione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da vallo alpino littorio
grazie fert!!! mi piacerebbe molto avere dei libri che parlano delle bombe della 2'gm, dove li posso trovare e come si chiamano?
Allora armati di tempo e pazienza!
Se il buon Fert ti passa un pò di titoli ne avrai da leggere per anni! [264
Fert ha un colpo d'occhio micidiale, è riuscito a riconoscere la parte terminale della bomba da mortaio dai pochi rimasugli delle righe di tenuta! [17
-
qui la cosa è stata facile, il foro dove va inserita la coda è particolare, tipico delle granate americane a grande capacita
-
confermo, è la scheggia di una grande capacita US.
mi sa proprio che andiamo a visitare gli stessi posti......
ciao by Baru