Allegati: 5
uscita di oggi ritrovamenti tedeschi
stamattina nuova uscita nel solito bosco anche oggi il solito montone di picchetti fibbie bottoni e tubetti tedeschi sono usciti pure altri oggetti interessanti , una canna di mg42 razzi da segnalazione italiani (quelli in foto sono solamente una piccola parte)
2 distintivi ed altra miscelanea varia :)
ecco le foto
saluti [00016009
Re: uscita di oggi ritrovamenti tedeschi
Complimenti, come sempre dei bellissimi ritrovamenti. Ma i razzi da segnalazione sono tutti sparati?
Complimenti per i ritrovamenti!sbaglio o ci sono anche bossoli di cal. 50 e relative maglie?saluti Lukino
Per una sola uscita direi che il bottino sia ricco. Non è la prima volta che vedo postare lucchetti trovati col metal, erano militari? Se si, sapete per cosa?
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
.....lucchetti ...., erano militari? Se si, sapete per cosa?
Ciao, visto che non potevano mettere una guardia armata ad ogni cassa, ad ogni porta, ad ogni mezzo,...., forse un lucchetto era la soluzione più economica.
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
.....lucchetti ...., erano militari? Se si, sapete per cosa?
Ciao, visto che non potevano mettere una guardia armata ad ogni cassa, ad ogni porta, ad ogni mezzo,...., forse un lucchetto era la soluzione più economica.
Si è abbastanza logico ma io me li vedo già sotto attacco che cercano disperatamente le chiavi [icon_246 [icon_246
Il dubbio mi è venuto perchè non ho visto casse con occhielli dedicati.
Ciao Andrea, a me invece vengono in mente tutti i sistemi inventati dai soldati americani per non farsi rubare le jeep: oltre ai catenoni con relativo lucchetto qualcuno arrivava a smontare il volante, altri ad asportare le calotte dello spinterogeno.... la fantasia umana è inesauribile.
Vedo che i razzi da segnalazione sono tutti sparati, ma se non fossero stati sparati sarebbero stati pericolosi? E' possibile disattivarli persoanalmente?
Grazie Stefano
Ps : I miei complimenti per i ritrovamenti..... [264