[III SETTORE] Sbarramento Moiola - recupero dell'Opera 5 .
http://www.comune.cuneo.it/urbanisti...01_tut_4_p.pdf
[1495 [1495 [1495 [1495 [1495
Per ora sembra solo prevista le realizzazione di un percorso esterno all'Opera 5, ma si accenna anche ad un possibile recupero interno per visite!
Si parla anche di chiudere gli ingressi posizionando delle grate nelle aperture, fino a quando non sia stato messo in sicurezza anche internamente.
I lavori dovrebbero partire quest'anno! Mi devo affrettare a compiere l'ultima visita interna prima che l'Opera 5 venga chiusa chissà* fino a quando!!!
Ricordo che l'Opera 5 è una delle più grandi opere 15000 che sia stata completata nelle strutture, inoltre ha anche un blocco per 2 mortai...
III Settore Stura, Caposaldo Moiola (3° sistema difensivo)
Re: Progetto recupero Opera 5 Moiola [CN]
Allora fai in fretta, così risparmiamo il biglietto della visita guidata.
Comunque una buona notizia, speriamo vera e soprattutto che i lavori siano fatti bene ed in fretta. Sono un illuso vero?
Sarò pessimista ma per conto mio tutto si limiterà* al percorso esterno a alla chiusura dell'opera tramite grate. [142 [142
[00016009 Gianfranco
L'iniziativa è buona, ma dubito che venga portato a termine il recupero dell'interno. Non abbiamo neanche i soldi per chiudere i buchi nelle strade, figuriamoci per queste cose. Comunque speriamo in bene. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Sarò pessimista ma per conto mio tutto si limiterà* al percorso esterno a alla chiusura dell'opera tramite grate. [142 [142
[00016009 Gianfranco
E' proprio quella la mia preoccupazione maggiore!!
Anzi all'inizio sarà* sicuramente cosi guardando il progetto!!
Staremo a vedere, comunque forse è meglio che niente...magari cresce un pò la curiosita verso il Vallo Alpino...
Sapevo già* tutto!
Bello!
Citazione:
[00016009 Gianfranco
Esistono sempre i seghetti ed i flessibili a batteria [0008024 [0008024
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
[00016009 Gianfranco
Esistono sempre i seghetti ed i flessibili a batteria [0008024 [0008024
[00060034 [00060034 [00060034
[00016009 Gianfranco
Citazione:
Originariamente Scritto da MattyJ
Sapevo già* tutto!
Bello!
Raccontaci tutto!!!!!! :P :P [3 [3 :!:
Insomma verrà* davvero realizzato quanto detto su quel progetto??!!?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando partono?? :P
Per fortuna, i fondi per le strade sono capitoli diversi da quelli per la cultura...e se uno è bravo, riesce ad averne di soldini, anche per restaurare bunker e forti.
Monitoriamo questa vicenda grazie ad i nostri mitici e preziosi Inviati in zona, e speriamo che almeno parzialmente questo progetto alimenti l'attenzione per l'architettura militare di età* contemporanea.
ciao
dan