Qualcuno riesce ad aiutarmi per identificare correttamente questo berretto?? Grazie anticipate. [23
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno riesce ad aiutarmi per identificare correttamente questo berretto?? Grazie anticipate. [23
...il cordoncino superiore e i tre montanti laterali sono in argento o in filo bianco ?
il distintivo di grado non sembra "militare"...
puoi postare l'interno ?
Ciao
F.M.
Ciao Furiere Maggiore, i cordoncini montanti sono di filo bianco ed ecco l'interno
... secondo me, ma posso fallare, si tratta di un qualcosa di civile... usciere in comune, provincia, biblioteca ecc.
Ciao
F.M.
A me sembra un berretto da civico pompiere graduato,non mi tornano i fili bianchi ma non vuol dire niente, i bottoni sul soggolo per me non sono suoi e mi sembra che sul davanti doveva esserci un fregio che non c'è piu'.
Parere personale [00016009
Si può essere tranquillamente da pompiere ed anche carino tra l'altro.
Grazie a tutti per la pronta collaboraione. Ora il quesito che vi rimando è: quale potrebbe essere il fregio montato in origine su questo berretto. Qualcuno ha qualche esempio? Grazie di nuovo
O metallico o piu' probabile un fregio ricamato.
Manda una foto del particolare dove era cucito il fregio.
[00016009
Un esempio ma non una certezza visto le varie tipologie di fregi che avevano i corpi prima dell'unificazione.
Io ci metterei un fregio più vecchio, questo è comunque tardo. Puoi metterlo anche metallico qualche caso c'è stato anche se ricamato sarebbe meglio perchè senz'altro era un graduato.