Visualizzazione Stampabile
-
Un aiuto
Ciao a tutti,
proprio in questo periodo, mentre ricorre la giornata della memoria mi č tornato alla mente un film visto anni fa di cui perņ non ricordo il titolo.
Tra le scene ricordo quella di 2 bambini orefici che con la loro arte forgiavano degli anelli per il comandante del campo, e quella della donna che nascose la bimba in fasce nella sartoria del campo: in seguito vennero entrambe uccide dal comandante. Ho cercato negli elenchi di film sull'argomento ma non ho trovato nulla: qualcuno in base a queste frammentarie descrizioni ricorda il titolo del film in questione?
Grazie in anticipo
Edoardo
-
Re: Un aiuto
Ho capito di che film parli, la scena dei bambini orefici me la ricordo bene. Purtroppo perņ il titolo mi sfugge, quello che mi ricordo č che era un film abbastanza vecchio prodotto parecchi anni fa. Se mi viene in mente te lo dico. [00016009
-
Parlava della preparazione di una rivolta nel campo ma il titolo sfugge pure a me
-
Puņ essere "Fuga da Sobibor"?
Plinio
-
L'ho cercato e mi sono letto la trama che coincide con i miei ricordi. Perņ non sono sicuro che sia proprio quello, anche perchč ne sono stati fatti a decine su questo argomento. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Ho capito di che film parli, la scena dei bambini orefici me la ricordo bene. Purtroppo perņ il titolo mi sfugge, quello che mi ricordo č che era un film abbastanza vecchio prodotto parecchi anni fa. Se mi viene in mente te lo dico. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Parlava della preparazione di una rivolta nel campo ma il titolo sfugge pure a me
Allora cercate di prenderlo.. [974 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
hai ragione non capisco come ho fatto a non pensarci prima!!! [17
-
Ragazzi confermo, č proprio "fuga da sobibor" !!
Ringrazio tutti per la collaborazione! [264
-
4 mesi per preparare l'esame di Storia del Cinema e 18 anni a lavorare in cinema come cassiere, maschera e proiezionista allora non sono stati vani!
Li so tutti! Sņ mejo der Trivial.
Plinio
-
Mi complimento con Plinio; Fuga da Sobibor l'ho visto 2 volte in televisione e mi ricordavo bene la scena dei bambini orefici, ma non quella della madre