Allegati: 1
Identificazione medagliere
Ciao a tutti,
non so se č proprio la sezione pių adatta, comunque mi potreste aiutare ad identificare queste medaglie ( io non me ne intendo proprio per nulla ) di mio bisnonno ww1 ?
Le croci sono per merito di guerra, e per cavaliere di vittorio veneto....ma le altre ? Una mi pare sia la classica " bronzo nemico " che dovrebbe essere quella a dx con V. E. giusto ? Help me !!!
Re: Identificazione medagliere
Le ultime tre sono come detto da te "bronzo nemico", cavaliere di Vittorio Veneto e riconferma in oro mi pare per i 50 anni.
quindi se ho capito bene sia la 2 che la 3 da sx sono " bronzo nemico " ? Un' altra cosa...queste medaglie venivano assegnate per qualche motivo in particolare alla persona...oppure erano dei riconoscimenti " standard " per tutti i sopravissuti ?
Grazie..
Citazione:
Originariamente Scritto da Sturm
quindi se ho capito bene sia la 2 che la 3 da sx sono " bronzo nemico " ? Un' altra cosa...queste medaglie venivano assegnate per qualche motivo in particolare alla persona...oppure erano dei riconoscimenti " standard " per tutti i sopravissuti ?
Grazie..
Mi sono espresso male, quella centrale č il bronzo poi la croce di cavaliere di VV e la riconferma.
Credo che il bronzo fosse distribuita come ricordo della partecipazione a tutti mentre quella di cavaliere in particolar modo ai ragazzi del 99.
Qualche altro pių esperto di me potra correggermi e spiegare meglio. La prima invece mi pare una croce al valore ma perchč venisse attribuita non so specificarlo.
da dx,croce al merito di guerra,commemorativa guerra 1915-1918(bronzo nemico),commemorativa della vittoria della prima guerra mondiale(interalleata),cavaliere di Vittorio Veneto,medaglia d'oro per il 50° anniversario della fine della prima guerra mondiale.
grazie a tutti...rapidi e precisi .... [264
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
da dx,croce al merito di guerra,commemorativa guerra 1915-1918(bronzo nemico),commemorativa della vittoria della prima guerra mondiale(interalleata),cavaliere di Vittorio Veneto,medaglia d'oro per il 50° anniversario della fine della prima guerra mondiale.
Da sx volevi dire...
volevo dire la dx del medagliere,ma effetivamente era meglio dire dalla tua sx,scusatemi.
gnaro
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
volevo dire la dx del medagliere,ma effetivamente era meglio dire dalla tua sx,scusatemi.
gnaro
[264