Allegati: 7
fondina per STEYR m.12 modificata
Si tratta di un fodero per pistola steyer m.12, si nota la modifica dell'aggancio per cinturone, in origine era del tipo a tracolla per cavalleria.
Posto anche una cartuccia di quest'arma trovata anni fa sul ghiacciaio della Marmolada si nota la mancanza della capsula per qui e certamente inoffensiva.
Ora mi manca l'arnese che ci va dentro ma per questo serve il porto d'armi, ho inviato la richiesta solo da pochi giorni.
Re: fondina per steyer m.12 modificata
...in quel tempo anche le armi erano ben vestite, costa quanto la pistola. Ciao Molto bella Sal
Allegati: 3
Molto bella e benissimo conservata. Anche se credo sia per la Roth Steyr mod 1907
Per la modifica: moltissime delle poche che ho visto erano così modificate
A proposito ...Io l'attrezzo ce l'ho per cui se ti cresce la fondina [0008024[attachment=2:4sdl76fb]Roth 001p.jpg[/attachment:4sdl76fb] [attachment=1:4sdl76fb]Roth 002p.jpg[/attachment:4sdl76fb][attachment=0:4sdl76fb]Roth 003p.jpg[/attachment:4sdl76fb]
un caro saluto
oscar, hai ragione, la fondina e per la roth m.07, molto bella la tua, la brunitura e originale?
Io sto trattando per una m.12 che e più abbordabile.
Citazione:
Originariamente Scritto da scracanos
oscar, hai ragione, la fondina e per la roth m.07, molto bella la tua, la brunitura e originale?
Io sto trattando per una m.12 che e più abbordabile.
Per mia fortuna sì ed una volta tanto ne sono certo poichè appartenuta al nonno di chi me l'ha ceduta [264
un caro saluto
Allegati: 2
....vi mando la mia con gli stessi marchi di quella di Oscar, di Austriaci qui da noi ne sono arrivati pochi e ci siamo dovuti accontentare di quello che avevano, ma vi posso garantire che è integra, avrebbe bisogno di una fondina anche modificata, ma penso proprio che non sia il momento, ne tantomeno penso che Scracanos la ceda, [73 da Oscar vorrei sapere se hai provato a far fuoco [197 [197 [197 , Ciao Sal
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
....vi mando la mia con gli stessi marchi di quella di Oscar, di Austriaci qui da noi ne sono arrivati pochi e ci siamo dovuti accontentare di quello che avevano, ma vi posso garantire che è integra, avrebbe bisogno di una fondina anche modificata, ma penso proprio che non sia il momento, ne tantomeno penso che Scracanos la ceda, [73 da Oscar vorrei sapere se ha provato a far fuoco [197 [197 [197 , Ciao Sal
Sì, la prova venne descritta in box all'interno di un articolo che parlava dell'arma.
Ne parlai anche sul forum: a 25 mm discreta precisione.
un caro saluto
Ma guarda che belle cosine saltano fuori, la fondina ed il suo ripieno. Oggi alla fiera c'era una fondina così anche se quella di Scracanos mi sembra più bella, ne volevano se non ricordo male circa 250 €.
Oscar è sempre ben fornito ma vedo che anche Savoia non si tira indietro [264
Allegati: 5
visto che siamo in tema.....posto qualche fotina pure io
della roth 07 ve ne sono 2 modelli le budapest sono le + rare
attenzione hanno riprodotto i carichini postero' appena posto qualche foto per far capire le differenze
ciao
Perk [249
Ne hai per te, Oscar, Savoia e ne avanza ancora qualcuna !!! [icon_246 [icon_246
Complimenti una bella raccolta