visto l'ultimo elmetto preso per tedesco era spgnolo,questo è tedesco,e come lo restauro?
Visualizzazione Stampabile
visto l'ultimo elmetto preso per tedesco era spgnolo,questo è tedesco,e come lo restauro?
Si,un 42. [264
Ma l'areatore è chiuso?
Ha l'interno?
Quando si chiede qualcosa magari qualche foto in più, così è difficile...
Comunque per la manutenzione e la pulizia, recentemente anch'io ho scoperto l'acido ossalico e devo dire che è eccezionale.
Si tratta di un prodotto organico (si trova per esempio nei pomodori o nelle uova, tra l'altro) lo si trova sotto forma di polvere tipo bicarbonato, si aggiunge all'acqua in diverse concentrazioni, agisce dolcemente sulla ruggine togliendola ma non intacca le vernici, né le decal, né stoffa o cuoio.
In casi di relic il pezzo va tenuto a bagno, ore o anche un giorno, se necessario ripetere le operazioni fino a raggiungere risultati ottimali.
Nel caso di elmetti in medie-buone condizioni si può agire sulle zone ruggionose con un pennello, in più passate.
E' davvero un'ottimo prodotto, non invasivo e facile da usare.
Ah, si trova in farmacia, ma più facilmente presso restauratori di mobili o venditori di prodotti per restauro e belle arti, o anche nei Consorzi Agrari, perché viene usato in apicoltura.
Ma ci ha fatto la cacca pure il piccione li sopra?
[00016009
Un bel pezzo.
Per la pulizia prova come dice Giane
viewtopic.php?f=65&t=15270