Salve. Un mese fa ho comprato su ebay questa fibbia fuori ordinanza per ufficiali Austro-ungharici. Mi potete dire se e buona o falsa?
Visualizzazione Stampabile
Salve. Un mese fa ho comprato su ebay questa fibbia fuori ordinanza per ufficiali Austro-ungharici. Mi potete dire se e buona o falsa?
A me non pare male ma essendo una fibbia rara si presta a falsificazioni accurate... :shock: ho visto falsi invecchiati che fanno rabbrividire...
A me personalmente cmq piace sia la fibbia che il cinturone (con usura compatibile)ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto de me che magari ne ha una in collezione (io ho una fibbia ungherese da ufficiale ma di un altro modello quindi non posso fare confronti).CIAO!
Non so dirti se sia vera o no comunque non ne avevo mai viste. Mi piace particolarmente il metodo ingegnoso per la rimozione del fregio
Non posso aiutarti sull'autenticità* della fibbia, ma devo dire che a me piace molto!
Singolare il chiavistello che permette di rimuovere il fregio...se fosse falsa bisognerebbe fare un plauso al falsario per come ha simulato l'aspetto vetusto!!
Zivjo Rok!
riusciresti a fare qualche primo piano fronte e retro della fibbia? Il materiale 1GM non è il mio campo ma magari posso esser d'aiuto.
Bkg
Ja colonnello potresti mettere una foto della fibbia vista dal lato della profondità* cioè una visuale dall'alto? Il perno pare un bastoncino monopezzo è così? Le fuoriordinanza sono sempre molto difficili.
In questo caso il bastoncino se anche fosse monopezzo, non è deltutto vincolante.
Le foto le faro quando saro a casa. La prossima settimana. Ora sono dalla fidanzata... [17
Non avere fretta [17
Non mi pronuncio circa l'originalità* della fibbia,perchè non me ne intendo molto,ho tuttavia la certezza quasi assoluta che l'ossidazione della parte posteriore sia stata realizzata ad arte,le macchie che si vedono,sono caratteristiche di un prodotto ossidante che ,dopo essere stato spennellato sulla fibbia, è stato fatto asciugare mediante un leggero riscaldamento. Ciao. Dan.