Allegati: 2
un sogno che si avvera.....
ciao a tutti
vorrei condividere con voi questo piccolo mio sogno che finalmente si sta realizzando [17
fin da bambino ho sempre desiderato avere un lancino e finalmente ne ho trovato uno........quando mi hanno detto il prezzo non ho resistito e ho deciso di prenderlo [0008024
ora lo sto risistemando per rimetterlo a nuovo, ci vorrà* tempo e soldi, che spero di far su col lavoro nuovo
ecco qualche foto di com'è adesso......magari più avanti quando farò lavori significativi (e sempre se vi interessano le barche) posterò altre foto
[attachment=1:1u6ldmck]IMG_0625.JPG[/attachment:1u6ldmck]
[attachment=0:1u6ldmck]IMG_0627.JPG[/attachment:1u6ldmck]
un saluto a tutti [00016009 [00016009
Re: un sogno che si avvera.....
Bene sono curioso di vedere come diventerà* dopo il restauro. Noi che abitiamo sulla terra abbiamo bisogno di macchina e motorino, voi delle barche. Ma per guidarlo avrai bisogno della patente nautica? [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Bene sono curioso di vedere come diventerà* dopo il restauro. Noi che abitiamo sulla terra abbiamo bisogno di macchina e motorino, voi delle barche. Ma per guidarlo avrai bisogno della patente nautica? [257
per le barche la patente serve in base al motore....quando si superano i 40 cavalli bisogna averla
io penso che metterò la prossima estate un 75 cavalli mentre quella dopo se avrò i soldi vorrei cambiarlo con un 150 [0008024
Prima di dirti bravo mi devi spiegare cosa sia un lancino, qualcosa tipico della laguna?
Una barchetta così leggera con un 150 vola via!!!! :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Prima di dirti bravo mi devi spiegare cosa sia un lancino, qualcosa tipico della laguna?
è il tipo di barca....una barca da corsa [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Una barchetta così leggera con un 150 vola via!!!! :lol:
mica tanto leggera è che dalla foto non si vede.....è in legno lunga 6 metri e mezzo....con un 150 dovrebbe passare di poco i 100km/h [197 .........e pensare che tempo fa c'era attaccato un 300 [974 [icon_246
[argh Pensavo che fosse molto più piccola, ma allora è un mostro da gara. Sono proprio curioso di vederla finita.
magari posterò le prossime foto quando la rivernicio [264 [264
Ti sei portato a casa una bella "rogna". Una barca simile in legno non conosce mezze misure e non ammette manutenzioni alla buona, non è mica vetroresina.
Avrai tanto da lavorare. Per prima cosa via quegli strati di vernice ed un controllo accurato di tutto ciò che è legno. Poi tanto olio di gomito per portarla agli antichi splendori e solo dopo si penserà* al motore. Prima ci sono console e strumenti, sedili, il serbatoio da smontare e pulire, la pompa di sentina da controllare......
Sono curioso di vedere i risultati.