Ciao a tutti, volevo chiedere ai forumisti, se potevate aiutarmi sui colori usati per i turmnummer sulle torrette dei carri tedeschi, magari con qualche foto o disegno a colori, e se possibile conoscere le varie varianti di colore.
Franco
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, volevo chiedere ai forumisti, se potevate aiutarmi sui colori usati per i turmnummer sulle torrette dei carri tedeschi, magari con qualche foto o disegno a colori, e se possibile conoscere le varie varianti di colore.
Franco
Puoi trovare qualcosa a riguarda sul vecchio libro della Albertelli sulle Panzerdivision, ma i disegni sono in bianco e nero, altrimenti affidati al web e fai qualche ricerca specifica.
Alfa2004
Fino alla campagna di Polonia i Turmnummer furono dipinti in colore giallo o bianco. Subito dopo si passò al nero, bianco o rosso bordato bianco. Io ho visto anche numeri bianchi bordati di nero e neri bordati bianchi. Qualcuno conosce altre combinazioni?
Alfa2004
Ciao franco.ricci vedo che non sei più intervenuto quindi suppongo tu abbia già trovato le risposte.
Comunque sono riuscito a trovare le decals avanzate dei miei modellini anche se sono vecchie e un pò ingiallite.
Te le posto se possono esserti utili.
[attachment=2:3lmq3fso]111111.jpg[/attachment:3lmq3fso]
[attachment=1:3lmq3fso]222222.jpg[/attachment:3lmq3fso]
[attachment=0:3lmq3fso]333333.jpg[/attachment:3lmq3fso]