Che grado e' questo della R. Aeronautica?Sicuramente una versione ridotta da manopola.
Ma il grado? [137 PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Che grado e' questo della R. Aeronautica?Sicuramente una versione ridotta da manopola.
Ma il grado? [137 PaoloM
Dovrebbe essere Generale D' Armata Aerea.
Io direi Generale di Divisione
Per fugare ogni dubbio...
.-..ma siete sicuri sia RA? il binario sotto la greca non figura nelle tabelle e comunque....un generale non avrebbe rinunciato al rettangolo che sovrasta i binari (i marinai lo chiamano "giro di bitta" ma nell'Arma Azzurra lo ignoro) per una "omega"
Concordo con i dubbi espressi da 157°.
Io ritengo il grado compatibile con un Gen. di Divisione perchč il binario appena sopra alla greca č pių piccolo degli altri due ed č uguale a quello inferiore per andamento della rigatura.
Sembra quindi che la greca sia delimitata sopra e sotto da due binari e che altri due qualifichino il grado.
In tale caso sarebbe bordato, Pipistrello. Dato che si tratta di una manopola anomala io credo che quella sorta di " omega " faccia funzione del rombo con la sbarra e che le barrette siano tre e non due pių quella in alto facente parte dell' " omega ". Una stilizzazione magari dovuta a motivi di spazio od a chissā il perchč.
E se invece fosse semplicemente un grado da bustina?
Il sistema per la R.Aeronautica non era a stelle come il R.Esercito..
Un caro saluto
:P
No, il grado e' doppio, destro e sinistro montato su di una giubba.
Purtroppo non sono autorizzato a postare l'intero. [137 PaoloM
[47 se guardi l'allegato sopra vedrai che cosė non c'č niente....[73Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola