Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
sahariana nera
dopo lo scambio di idee con edoariete a ferrara che sostiene non esistere ho deciso di postare le foto di questa giacca sahriana nera, è la sorella
di quella già* postata color africa cioè viene dallo stesso combattente ,questa è da servizio del genio ferrovia ma non trovo
foto o documenti che la rappresentano voi avete qualcosa?
le stellette non sono d'epoca ma le ho messe per chiudere i buchi ciao
-
Re: sahariana nera
...più che una sahariana,mi sembra una giacca da fatica,e ci starebbe anche con il collegamento alla ferrovia.
Potebbre essere nera (anche se dalle foto mi sembra blu scuro) per rendere meno sporchevole il capo,visto l'ambito lavorativo.
Da quello che si vede nelle foto ha poco della sahariana.
-
Re: sahariana nera
Ah eccola la famosa, confermo quanto detto da legio, della shaariana ha vermante poco, possiamo chiamarla giubba da fatica a foggia semi shaariana.
ciao
-
Re: sahariana nera
avete notato che le tasche superiori sono identiche come foggia alle "marus" o alle "giusti" della r.a.???
non potrebbe essere un camisaggio estivo r.a. appunto???
-
Re: sahariana nera
l'unica cosa assolutamente certa è che è stata portata in africa dalla stessa persona che mi ha dato l'altra ,altra certezza assoluta quest'uomo faceva parte del genio ferrovieri .ormai è deceduto e non può più dare spiegazioni ma essendo stato un conoscente da sempre nonchè colui che avrebbe potuto diventare mio suocero vi assicuro che lo conosciuto più che bene.