Perchè io un mauser e lui un Mp44
Avrei da porvi una domanda che da tempo mi assila.
Come venivano distribuite le armi ai soldati dell'esercito tedesco?
c'era un metodo preciso all'inizio della guerra e poi col proseguire della guerra non si badava a queste sottigliezze e le armi venivano distribuite a caso??
A seconda del grado del soldato??
Spero che possiate dare una risposta a questa mia domanda.
Pietro
Re: Perchè io un mauser è lui un Mp44
sai è una curiosità* che mi chiedo anche io... [257
Re: Perchè io un mauser e lui un Mp44
Citazione:
sai è una curiosità* che mi chiedo anche io... [257
Speriamo che ci venga data risposta allora [264
Di sicuro non erano distribuiti a caso, ma secondo il grado e la bravura del soldato. Il soldato semplice aveva il fucile, a salire tutte le altre armi. Sul finire della guerra, invece c'era un po più di confusione, infatti i tedeschi erano ridotti talmente male da utilizzare anche altre armi di preda bellica tipo il PPSH o il nostro MAB 38 e a via dicendo. Sentiamo cosa dicono gli altri utenti. [00016009
Ad esser sincero sul campo di battaglia non mi è mai capitato di vedere ufficiali con fucili ad otturatore, ma sempre con mitragliette MP38/40. Può darsi quindi che le armi automatiche fossero destinate in primis ai gradi elevati e se ne rimanevano anche agli altri. Si intende che questa è solo una mia teoria.
Si anchio avevo pensato a seconda dei gradi, veniamo se qualcuno ce lo spiaga per bene [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Di sicuro non erano distribuiti a caso, ma secondo il grado e la bravura del soldato. Il soldato semplice aveva il fucile, a salire tutte le altre armi. Sul finire della guerra, invece c'era un po più di confusione, infatti i tedeschi erano ridotti talmente male da utilizzare anche altre armi di preda bellica tipo il PPSH o il nostro MAB 38 e a via dicendo. Sentiamo cosa dicono gli altri utenti. [00016009
Si vero.
[00016009
Ok, quindi funzionava come detto da fabio, bene grazie a tutti per la risposta [264
Vedi Pie,non mi stancherò mai di ripetere che la domanda di uno che chiede può essere il dubbio di 100 silenziosi.....bravo Pie,così si fa e,aggiungo,domanda giusta ed intelligente [264
Citazione:
Vedi Pie,non mi stancherò mai di ripetere che la domanda di uno che chiede può essere il dubbio di 100 silenziosi.....bravo Pie,così si fa e,aggiungo,domanda giusta ed intelligente [264
Qouto [264