Ciao gradirei avere maggiori info su qta mia cassetta che presumo essere tedesca,le cui misure sono di cm 33x12x20,5
Grazie anticipatamente.
Visualizzazione Stampabile
Ciao gradirei avere maggiori info su qta mia cassetta che presumo essere tedesca,le cui misure sono di cm 33x12x20,5
Grazie anticipatamente.
Ho cercato tra le decine e decine di tipi di cassette tedesche ma la tua non l'ho trovata.
Cosa ti fa presupporre che sia tedesca? C'è qualche scritta o etichetta?
Ciao enzoluca, anche io non l'ho trovata tra i vari tipi di cassette.Non presenta marchi o etichette, però presumo soltanto che sia tedesca, per il particolare fermo di chiusura che si vede sia nelll'ultima che nella seconda foto,e che è presente su altre cassette tedesche.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Ciao
Dalla fattura molto accurata sembrerebbe anche a me tedesca. Vedendo quello strano spigolo inclinato, mi viene da pensare che fosse fatta su misura per stare per esempio all'interno di un mezzo. Non so dirti di più [137
Anche a me la chiusura ricorda quelle tedesche, ne ho qui una davanti con la stessa chiusura.
Strano veramente il fatto che sia sagomata.
Salve! Il disegno sul fondo indica chiaramente (come nelle cassette ita x fiat) il verso in cui andavano -forse i nastri- di cartucce tedesche mauser spitz.
[1334 Personalmente il coperchio sembrerebbe essere come quello delle cassettte au di schwarzlose, vedi cerniera e fermo, anche se la sede per la maniglia qui sembra un pò diversa
. [137 ..che sia una cassa per nastri di mitr. ww1, magari a grande capacità*, austrotedesca?
prova a guardare se le tre munizioni disegnate sul fondo hanno misure di munizioni usate durante la guerra..........è solo una idea
Totino vedo che hai una cassetta di Mg,pochi giorni fa ho aperto un topic su questo tipo di cassette in militaria tedesca,se ti va potresti postare foto della cassetta.
Ciao Stefano
[264
LA cassetta in legno non è tedesca ma US conteneva nastri per la mitragliatrice Browning 1919, in calibro 30-06 . Credo siano di provienenza ww1.
Saluti Stefano
Questa non la sapevo proprio, chissà* cosa ci fa in Italia?Citazione:
Originariamente Scritto da 112233