Visualizzazione Stampabile
-
Teschio con tibie SS
Ciao a tutti, se possibile vorrei un aiuto per sapere se questo fregio da mostrina (almeno credo) sia SS perche' cosi mi e' stato detto.
Dato che l'ho avuto in regalo da una anziana signora che lo aveva in casa e non sapeva di che si trattasse...visto mai che sia un pezzetto simpatico. Grazie mille per la disponibilita'
Folgore!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20mi%20009.jpg
131,63 KB
-
Direi piuttosto un teschio da mostrina panzer Heer......
Riesci a fare un'altra foto da un'altra angolazione + il "retro"?
Saluti
Giorgio
-
anche a mio avviso non è un teschio SS vecchio tipo, ma un teschio da carrista.
vediamo appunto il retro, fabio.
-
Ok domani faccio altre foto grazie.
-
questo postato non è una testa di morto SS.
è in stile prussiano ed era adottato dal 5 reggimento di cavalleria dell'esercito.
comunque come dice rev_stone (che mi sembra molto esperto in waffen ss) era stato adottato anche da alcune unità* PANZER.
Inoltre il naval kusternschutz danzig e i due schleppgruppe 4 kampfgruppe 54 lutwaffe scelsero la testa di morto come emblema.
-
Buon pomeriggio a tutti
Come fatto notare da Sua Santità* l'oggetto in questione è un Totenkopf da carrista della Herr;
questo che ho postato è un Totenkopf SS primo tipo, in modo da rendere piu chiare le differenze tra i due.
Saluti
Die Nadel
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._totenkopf.jpg
7,56*KB
-
visto che siamo in argomento vorrei chiedere se qualcuno ne sà* qualcosa dei teschi che erano sugli elmetti delle SS nel primo periodo,grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da barbudos
visto che siamo in argomento vorrei chiedere se qualcuno ne sà* qualcosa dei teschi che erano sugli elmetti delle SS nel primo periodo,grazie.
caro barbudos
intendi le Allgemeine-SS o le prime Waffen?
Le schutzstaffel della prima ora non portavano elmetto. La guardia di Hitler era nata per sottrarsi dalla "protezione" dell SA di Rohm. dopo le prime squadre del 23 fu nel 25 che venne riorganizzata come guardia personale del F. (himmler fu nominato da H. solo nel 20 (6 gennaio credo). Queste SS adottarono i teschi mutuandoli dalle sturmtruppen che nella prima guerra terrorizzarono i nemici (gli inglesi li chiamavano storm-truppen!)
Hitler fu uno dei componenti più valorosi e la sua croce di ferro di prima classe, guadagnata proprio con le sturmtruppen, la indossò fino all'ultimo istante.
Quindi sono queste le notizie che cerchi? oppure pensi alle prime waffen-SS? Credo che si debba considerare il fenomeno SS nella sua portata globale, non solo la parte Waffen (importantissima, fondamentale eh?).
Il mio amico Rev sicuramente può aggiungere altre cose interessanti.
Se ti servono foto delle prime teste di morto stasera te ne posto alcune.
Saluti
Giampaoli
-
tempo fa lessi un testo che parla delle ss e diceva di queste soldati che portavano sull'elmo il teschio degli ussari, naturalmente si parla del primo periodo.
il testo è quello di henri landemer ,x cui è una fonte affidabile.
ho pensato anche ad un errore di traduzione , nel senso che l' elmo riportato sia poi effettivamente uno shirmmutze?
-
Ciao Barbudos
Probabilmente ti riferisci a questi
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...55930_foto.jpg
19,52 KB
Se no l'unica cosa che mi viene in mente erano i reparti dell'esercito finnico nella guerra russo/finnica nel 1939/1940 ma non erano SS.
Saluti
Die Nadel