Rovistando in un vecchio baule ho trovato questa lastrina simile a quella della steyr m.12, le cartucce calibro 9 entrano un po lasche, le dimensioni sono 98 mm x 13 mm.
Avete idea a quale arma apparteneva?
Visualizzazione Stampabile
Rovistando in un vecchio baule ho trovato questa lastrina simile a quella della steyr m.12, le cartucce calibro 9 entrano un po lasche, le dimensioni sono 98 mm x 13 mm.
Avete idea a quale arma apparteneva?
Ciao Scracanos,a mio parere si tratta di una lastrina da 10 cartucce per il MAB. Ciao. dan.
Direi anch'io a meno che non sia per una C96.
Concordo con lastrina per Mab, le tre lastrine della c96 che ho sono leggermete diverse ai bodi, sono piu' schiacciate dopo i fori per la lamella,direi anche, ma chiamo in causa gli esperti, lastrina del dopoguerra
YY
Quella curva con la cartuccia è per la Mauser C96, ne ho una identica completa.
Confermo, sono andato anche a provarla, C96Citazione:
Originariamente Scritto da sniper
E' da molti anni che vengono utilizzate le lastrine del MAB per caricare le Mauser,e questo perchè le differenze dimensionali tra le due sono irrilevanti,tuttavia,esistono alcuni particolari di dettaglio, che le differenziano,il più evidente è quello della molla,che nei modelli per il MAB ha un profilo arcuato al centro,mentre,in quelli per la C 96,presenta due pieghe nella parte centrale,oltre a due altre piccole ripiegature alle estremità*,a fungere da "invito".Questo vale naturalmente per quelle che ho avuto modo sin quì di osservare. Ciao. Dan.
Siete stati tutti molto esaurienti [00016009 [00016009