Sono di certo molto ingorante in materia, ma la fibbia qui illustrata non l'avevo mai vista...
Voi si?
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=5219989
Visualizzazione Stampabile
Sono di certo molto ingorante in materia, ma la fibbia qui illustrata non l'avevo mai vista...
Voi si?
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=5219989
Mai vista neanche io, anche l'aquila della camicia l'ho trovata bruttarella. Fosse stata su una bancarella avrei detto copia e pure di scarsa fedeltą*
Molto strana veramente
Neanch'io l'ho mai vista, e se non fosse d'ordinanza?
quindi non mi sbagliavo: non č una rara versione che non conosco... č quello che ho pensato anch'io: uno si sbatte per mettere i migliori pezzi possibili, in collezione, e invece la storia č fatta con la fibbia degli amici di Paperino... bizzarro, no?
E... avete visto la piastrina? Uno cerca sempre chissą* cosa: sigle, abbreviazioni, acronimi e poi... quattro numeri a casaccio ed č pilota da caccia...
Secondo me non č d'ordinanza.
Per tipologia e tecnica costruttiva, č una fibbia civile.
Azzardo un'ipotesi...probabilmente era un "vezzo" del pilota indossarla. Ricordo? Portafortuna? Dono della fidanzata?
Sicuramente era di uso comune avere con sč oggetti del cuore con cui andare in missione.
Purtroppo..a questo ragazzo di fortuna non ne ha portata.
Saluti BIGGET [00016009
In relazione a quanto detto le incisioni sulla fibbia sembrano una V come il cognome del pilota Volke.Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Probabilmente un portafortuna legato a questo fatto.
concordo con andrea semra fatta a vvv
Ma come fate a vedere il tutto? Bisogna iscriversi?
[00016009