Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
m 40 luft combat
queste sono le foto del mio m40 luftwaffe, la parte lunga del sogolo è stata aggiunta in seguito!
[attachment=8:22xld0iv]IMGP2878.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=7:22xld0iv]IMGP2879.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=6:22xld0iv]IMGP2880.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=5:22xld0iv]IMGP2881.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=4:22xld0iv]IMGP2882.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=3:22xld0iv]IMGP2883.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=2:22xld0iv]IMGP2884.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=1:22xld0iv]IMGP2885.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=0:22xld0iv]IMGP2886.JPG[/attachment:22xld0iv]
-
Re: m 40 luft combat
Un ottimo M.40 LW con la sua ruggine d'epoca e forse fresco di solaio. Un po' da pulire ma ancora buono. [264 PaoloM
-
bel pezzo che si presenta ancora nelle condizioni di ritrovamento, ottima la decal e la patina generale sia interna che esterna, assolutamente da non pulire secondo me!
-
Se non lo pulisce, la ruggine prosegue da qui...all'infinito. [249 PaoloM
-
Veramente un bell'elmo da soffitta.....con un'ottima patina........pulirei la ruggine....ma il resto è davvero bello così!!! [17
-
Sì, davvero bello, complimenti.
Riguardo all'annosa questione della pulizia....
Diverse sono le filosofie, secondo me tutte rispettabili, a patto di non snaturare la "sostanza" del pezzo.
Personalmente ritengo che la ruggine vada in qualche modo affrontata e, per esempio, grazie all'acido ossalico ciò si può fare in maniera davvero non invasiva e dolce, ma anche molto efficace.
In quanto alla polvere degli anni, per me una spolverata con un bel pennello morbido e piuttosto grande è salutare, ma ognuno la vede a proprio modo.
Come detto tante volte, polvere e ruggine si formano e si accumulano in continuazione, difficile che il pezzo così come lo troviamo oggi sia come era nel 1944, per cui ripulirlo un po' non è una falsificazione storica, a mio modo di vedere.
-
Ciao!
Anche a mio parere un bel pezzo. Molto vissuto ma genuino. Si vede che è ancora come al momento del ritrovamento. Io lo lascerei così. Ovviamente è un parere personale.
Saluti
Terry
-
davvero un bel combat con un ottima patina.
concordo nel lasciarlo così, ma coma detto prima è una questione di gusti [00016009
-
Complimenti un bell'elmetto combat [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da casotti82
davvero un bel combat con un ottima patina.
concordo nel lasciarlo così, ma coma detto prima è una questione di gusti [00016009
Quoto,ed aggiungo che piace molto anche a me.
Aggiungo anche che forse ci vorrebbe un soggolo più usato,consono alle condizioni dell'elmo...così questo lo cedi a me [00060034
Complimenti ancora.