Allegati: 2
identificazione sistema di regolazione spoleta?
Ciao a tutti!
Chiedo se qualcuno dei forumisti conosce questo sistema di regolazione, credo di spoleta, e le funzioni di questo reperto che ho trovato sul Grappa nel settembre scorso e che in questi giorni ho ripulito.
Dalla tipologia dei caratteri derei che č di fattura austriaca.[attachment=1:1ixb0c28]niel 006.jpg[/attachment:1ixb0c28][attachment=0:1ixb0c28]niel 007.jpg[/attachment:1ixb0c28]
Re: identificazione sistema di regolazione spoleta?
salve
si tratta di una spoletta (mod Bd Z 10)di produzione germanica
per proietti a bocchino posteriore dei seguenti calibri
130 mm
150 mm
150 mm
210 mm
210 mm
280 mm
aveva la prerogativa di potere essere regolata sui tempi di instanteneita' della detonazione
0V = istantanea
1V = corto ritardo
2V = lungo ritardo
saluti
valdero1970
Ti ringrazio molto Valderoa per la spiegazione! [264
Perciņ da come č posizionata la ghiera si puņ capire che era stata impostata su detonazione istantanea 0V!
Mi sapresti dire anche la funzione delle altre due ghiere regolabili? [00016009
permettemi di fare i complimenti per le splendide foto e per l'oggetto ritrovato .. [264
Ti ringrazio Lucca, pensa che prima di pulirlo avevo intenzione, come per altri oggetti che sto preparando, di metterlo in vendita ad uno dei prossimi mercatini dei recuperanti.
Ma poi visto come č venuto mi sono cominciati i dubbi sul cederlo o meno; questi dubbi si sono dipanati improvvisamente oggi quando l'ho fatto vedere a mia moglie che ne č rimasta entusiasta e mi ha consigliato di tenerlo!!! [17
se proprio non la vuoi potrei passare a prenderla uno di questi giorni [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Kartoffen
se proprio non la vuoi potrei passare a prenderla uno di questi giorni [icon_246 [icon_246
[204 [00060029 [icon_246