Allegati: 1
strana tavoletta metallica
qualcuno ha idea di cosa possa essere? E' in metallo abbastanza pesante, ne ho recuperate 2 in austria, assieme a del materiale HJ.
la traduzione dell'etichetta è più o meno:
Solamente per uso ufficiale
Questo oggetto è classificato,in accordo con l'articolo 88 dell'ordinanza del codice penale del Reich (edizione del 24 aprile 1934)
L'abuso verrà* perseguito a norma di legge, a meno che altre infrazioni siano applicate.
Re: strana tavoletta metallica
Il marchio è quello di una fabbrica di trattori.
ciao Luca, l'avevo cercato anch'io. Però non vuol dire ; la krupp nel dopoguerra faceva le pentole a pressione e fino al 45 i cannoni [00016009
Ho controllato in wikipedia e se ho tradotto bene sembra che la Fortschitt sia stata fondata nel 1948 con il nome VEB Herkules-Landmaschinen-Werke.
Forse i trattori non c'entrano nulla.
ciao Luca, Fortschritt (con la r) vuol dire Progresso. Esisteva anche una marca di trattori in Germania Est,ma dubito ci sia un nesso.Anche il logo è diverso.
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
ciao Luca, Fortschritt (con la r) vuol dire Progresso. Esisteva anche una marca di trattori in Germania Est,ma dubito ci sia un nesso.Anche il logo è diverso.
[264
Per me Herkules-Landmaschinen-Werke indica una fabbrica di macchine movimento terra. Saranno parti di qualche trattore d'artiglieria o simili?
ciao andrea, la Herkules-Landmaschinen-Werke a cui fa riferimento luca è quella trovata su wikipedia, periodo DDR. su queste tavolette non c'è riferimento.
Comunque su internet tutte le ricerche riportano a trattori o simili
sarà* allora un'arma segreta del Fuhrer , un super trattore segreto e classificato... [argh