Vi propongo questa Sirena singolare
Visualizzazione Stampabile
Vi propongo questa Sirena singolare
Un pezzo interessante e che non ho mai visto.
Credo fosse del tipo a molla, cioè veniva tirata la carica con due dita dell'apposita presa e suonava sino a che lo spago non fosse del tutto recuperato.
Valter posti sempre oggetti di notevole interesse [264 , tuttavia se li corredassi anche di qualche didascalia descrittiva non sarebbe male! :mrgreen:
Ps: per certe curiosità* suggerirei la sezione varie..
Bella e particolare. Di solito ho sempre visto le classiche a manovella, ma di portatili mai. Da chi veniva utilizzata?
Complimenti Valter, un oggetto molto interessante è il prino che vedo [264
Grazie Ragazzi!
Non metto quasi mai la descrizzione del oggetto, xchè preferisco
leggere i vostri pareri, e poi se necessario aggiungo o preciso la descrizzione...
Questa Sirena l' ho da pochissimo e la sto ancora studiando, ho ritenuto giusto mostrarvela per sapere appunto i vostri pensieri.
te la compro!! [17 [17 [17
così la faccio urlare quando non voglio sentire qualcuno!! [argh
Bella spero che l'uso non fosse previsto con la sirena indossata tramite l'apposita cinghia. [icon_246 [icon_246
Presumo uno strumento da campo, sai a chi fosse in dotazione?
dalle scritte sulla plachetta e dalla fattura sembra un oggetto in dotazione alla protezione civile antiaerea, si purtroppo credo propio si usasse tenendola al collo e tirando giù l'apposita cordella che secondo me doveva azionare la girandola della sirena,
non oso pensare lo schock acustico dell'operatore, peraltro gia "rincos" dai bombardamenti e dalla fifa..... [1495