Arrivato giorni fa e pagato un esagerazione, pare però sia molto raro e mi tocca regalarlo al mio amico Robin B. che ha il fucile '03, l'ottica Swasey e pure il silenziatore Maxim. Gli manca solo il mio manuale.
Visualizzazione Stampabile
Arrivato giorni fa e pagato un esagerazione, pare però sia molto raro e mi tocca regalarlo al mio amico Robin B. che ha il fucile '03, l'ottica Swasey e pure il silenziatore Maxim. Gli manca solo il mio manuale.
Bello, questo era l'unico modello di ottica o ne esistevano altri?
Lo avrai pagato pure caro, ma li vale tutti. [264
...e qualche crucco come bersaglio. Non conoscevo neanche l'esistenza di quel tipo di ottica ne tantomeno il manuale. Il silenziatore Maxim era fatto per munizioni apposite o accettava anche le standardCitazione:
Originariamente Scritto da artu44
Per ordine. Le didascalie delle foto non si vedono bene, ma la prima è del mod.1908 e la seconda del mod.1913 (non vedo grosse differenze dall'esterno). L'altro modello di ottica era il Winchester A-5 di aspetto più tradizionale. Ik silenziatore Maxim era usato con le munizioni standard e in realtà* essendo sottodimensionato attenuava il botto dello sparo ma la palla supersonica passando accando agli alberi, pali o altri ostacoli faceva un gran rumore per lo schiaffo dell'aria compressa sull'ostacolo.
Pare comunque che i migliori snipers non usassero il cannocchiale per i riflessi che poteva mandare l'obiettivo. In compenso pittavano il fucile. La foto sembra scattata a Sarajevo qualche anno fa.
quello che dava fastidio era il coprioculare in gomma veniva
rimosso,sono state prodotte circa 7000 ottiche,i fucili che le
montavano andavano dalla matricola 580.000 a 938.000.