E' in Liguria
vediamo se indovinate il luogo di questa PCM
A presto
Visualizzazione Stampabile
E' in Liguria
vediamo se indovinate il luogo di questa PCM
A presto
Dalla foto non si evince molto... solo uno che la conosce potrà* risponderti. [249
Sicuramente sopra a una strada di grande scorrimento per via delle reti, ma l'Aurelia è lunga.
Ciao, [264
beh se è "inedita" è sempre graditissima.
Magari non è neppure da sola.
Spero possano giungere altre immagini, anche dell' interno.
Comunque grazie!
riscoperta .
mumble mumble
causa frana che , con i lavori , l' ha ripulita dagli arbusti ?
uhm , l' aurelia a noli , un muraglione sulla strada per creto , un altro a marassi , qualcosa dalle parti della spezia ...
oppure il giardiniere di una qualche villa ha dato una bella ripulita dagli arbusti il parco .
qualche indizio ?
la liguria e' stretta ma , diavolo , e' lunghissima .
Ne conosco una sulla strada tra Montemarcello e Lerici e un altra vicino a Riccò del Golfo, ma non sono quella... [204
...spero, comunque, che prima o poi il "mistero" sia disvelato.
[137
Nel dopoguerra,
a Riccò del Golfo erano ancora presenti 11 manufatti....2 a Manarola,8 a Ceparana..20 a Lerici-Tellaro...
CiofataxCiao,ti risulta che attualmente questi 2 manufatti esistano ancora a Manarola?Citazione:
....2 a Manarola
[00016009 [00016009 Gianfranco
Ciao Gianfranco, prova a vedere anche nel sito dell'ottimo Marmotta
http://www.bunkerarcheo.it/report_com.asp?Id_RegRep=3
Certo, se parliamo di tobruk è dura vederli !
Il censimento citato è stato effettuato dal Genio nell'immediato dopoguerra, e comprendeva tutte le tipologie di manufatti militari (dunque anche fossi o muri a.c.).
POtrebbe anche essere stato compiuto a seguito di reiterate richieste, di enti o privati, per demolizione....so che si citava anche 1 opera a Bagni Helios e 3 a Sarzanello-Marinella.
Gruppo Bonassola 2 opere;
Il Gruppo "Monterosso-Vernazza" 6 opere;
Il "gruppo Portovenere-Palmaria" contava 9 opere.
Io presumo che questo documento esista ancora - in originale - presso qualche archivio militare ligure.
La notizia la ricopiai da un volume, trovato ormai tanti anni fa, presso un istituto della resistenza.
Il raccoglitore ora ce l'ha un mio amico, me lo faccio riportare, ma non ci sono ulteriori info... [257
Stranamente, io a Ceparana son passato, ma non ho visto nulla (moglie esausta in macchina), mentre in una vecchia Villa di Riccò c'è di sicuro un piccolo fortino (c'era un Bed&Breakfast).
ho trovato anche questo
L'Ancora della Tortuga
Salita Cappuccini, 6
Cinque Terre, , 19016 0187-800-065
Dave Yoder for The New York Times
Dinner is served on a scenic overlook complete with World War II bunker.
New York Times Review
Head this spot housed in a converted bunker that was used during World War II. The contemporary kitchen specializes in fish dishes, including a seafood carpaccio with country vegetables and the daily catch served on grapevine leaves. Be sure to reserve one of three tables that overlook the sea, or a spot on the upstairs terrace.
P.S. Da Riccò non ci sono mai passato. :roll:
Non sono ancora dotato della sfera di cristallo.. e si capisce ben poco da quella fotografia..