In materia di prima guerra mondiale sono un'pò indietro,mà* nella mia recente visita nella fortezza di Salisburgo,non hò resistito nel fare due scatti a queste armi splendidamente conservate,soprattutto quello da cecchino,che ve ne pare?
Visualizzazione Stampabile
In materia di prima guerra mondiale sono un'pò indietro,mà* nella mia recente visita nella fortezza di Salisburgo,non hò resistito nel fare due scatti a queste armi splendidamente conservate,soprattutto quello da cecchino,che ve ne pare?
Hai fatto bene a fotografarle, non si tratta di materiale rarissimo o mai visto, però fa sempre piacere vederlo in buono stato.
Non sembrano neanche disattivate o rovinate come capita a volte di vedere. Il fucile da cecchino rimane comunque un bel pezzo. Anzi questo è quello da cui deriva il termine "cecchino" in italiano. Ma questo lo sapete anche voi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[137 Ti giuro di nò Andrea,sù raccontami qualcosa del fucile e della derivazione di tale termine. [249
...evidente attinenza a CecoPeppe imperatore d'austria, veniva indicato il tiratore scelto autriaco in maniera dispregiativa e piccola chicca tali funzioni furono dapprimma affidate a vecchi cacciatori la cui mira era gia sperimentata grazie alla lunga esperienza venetoria sulle alpi, l'avvento dell'ottica ne permise l'uso a personale senza tali caratteristiche. comunque bei pezzi e ben tenuti, splendita la svarzlose. Ciao Sal
Grazie della spiegezione Savoia,hò fotografato un'altra mitragliatrice,ma non sò di cosa si tratta,eccovela! [257
Ciao, Maxim russa su affusto Sokolov. E' interessante che non abbia il bocchettone di riempimento della protezione canna maggiorato per inserire anche neve e non solo acqua e che il manicotto sia del tipo liscio e non sagomato.Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Grazie Kanister,io non m'intendo di queste armi,anche se le trovo affascinanti. [00016009
Questa della neve non la sapevo anche se adesso chè l'hai detto ha la sua logica.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Belle ed interessanti foto. :P
Ciao
Grazie Lucianone! [264