Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Ordigno WWII?
Saluti a tutti. Ritrovato dietro Cassino. Diametro 65mm. Altezza 80mm.
L'ho preso perchè completamente aperto.
Sapete aiutarmi nell'identificazione?
Dalle foto in internet non sembra essere una granata.
Grazie [137 [137[attachment=0:1q742tlq]IMGP3228.jpg[/attachment:1q742tlq]
-
Allegati: 1
Re: Ordigno WWII?
-
Sembra una stielhandegranade, ma non credo che le dimensioni siano le stesse.
-
Le dimensioni sono simili ma la stielhandegranade era chiusa in alto e aveva un foro largo, dove si avvitava il manico di legno, in basso mentre quet'oggetto ha un foro passante dall'alto al basso di circa un cm. di diametro.
Rimane il mistero.
Luciano
-
Se non dico una str... un modello successivo di Stielhand aveva il manico di legno pieno e il detonatore avvitato (?) sulla sommità* della testa esplodente.
Se il materiale contenuto all'interno ha un aspetto simile alla grafite... forse dovresti cominciare a prendere in considerazione una certa idea.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Se non dico una str... un modello successivo di Stielhand aveva il manico di legno pieno e il detonatore avvitato (?) sulla sommità* della testa esplodente.
Se il materiale contenuto all'interno ha un aspetto simile alla grafite... forse dovresti cominciare a prendere in considerazione una certa idea.
Si è vero era la stielhandgranate 43. Però è comunque differente da questo oggetto che non so proprio cosa sia [137
-
Posso dire la mia?
Non ci metto la mano sul fuoco ma vista la struttura in lamiera sottile mi porta alla mente un'elemento fumogeno rilasciato dai relativi proiettili d'artiglieria che ogni tanto compaiono fotografati nel nostro Forum....
Il diametro dovrebbe essere intorno ai 7/8 centimetri....
-
Allegati: 1
Non potrebbe essere ciò che rimane di una S-Mine tedesca?
-
No la S-mine è troppo grossa ha un diametro di 12cm [00016009
-