Visualizzazione Stampabile
-
safn 49 sniper
costruito in circa 176.000 esemplari questo semiautomatico,e automatico,e' stato
sempre snobbato dai collezionisti,questo fatto per l'egitto in 37.000 pezzi e' anche
sniper, per me falso,gli originali hanno una slitta laterale per l'ottica qui l'attacco e' avvitato
ma sfogliando un diana armi del 1992 ne vedo uno simile.
-
Re: safn 49 sniper
Allora le cose che rendono il tuo SAFN non uno dei 362 SAFN Sniper prodotti per il Belgio
1-L'attacco laterale non doveva avere viti di sorta
2-La base deve essere marcata Echo
3- Manca il terzo attacco per la cinghia
4-La foto del vecchio Diana riguarda un SAFN Egiziano con ottica Meopta e attacco O.I.P.-1955 fatto appositamente per l'Egitto.
5-Le matricole degli sniper egiziani vanno dalla 33600 a 34600
Ciò non toglie che il tuo fucile sia un bellissimo esemplare [257
saluti
-
Concordo, molto bello ed in ordine, come spara? [192 [192
-
Un gran bel fucile, ma in che calibro è? Quelli per l'Egitto erano in 8x57, se non ricordo male. [00016009
-
Si gli egiziani sono in 8x57, anch'io ne ho uno (ma non sniper) e sono delle armi con una qualità* costrurriva molto elevata, da quello che so però gli egiziani possono dare problemi di slam fire per via di una modifica all'otturatore non apportata a questa serie
-
Bellissimo fucile fatto come ai bei tempi, acciaio e noce e meccanica raffinata. Padre del FAL, nasce in 30/06.
-
grazie,come spara? non rientra nel mio standard.
-
Ottimo pezzo Vincenzo!! [264 Ne aveva uno il mio armaiolo di fiducia (non sniper),era un "contratto egiziano"ovviamente in 8x57js [249 Sono stato sul punto di portarlo a casa almeno 3/4 volte....poi ho preferito altro [0008024
-
...sostanzialmente un bel pezzo, nato anch'esso in ritardo ma si è confrontato bene con i coetanei, ricorda nella forma e nella meccanica il Tokarev, quello mostrato da Vincenzo nonostante l'ottica fa bella mostra in rastrelliera.
Se non lo avessi fatto notare non tutti si sarebbero accorti dell'ottica fuori luogo, non è un'arma comune. Ciao Sal