Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Telino blu
Ieri a Gambettola ho trovato un certo numero di telini blu, che io suppongo essere per gli elmetti dei Carabinieri (periodo attuale).Chi puo' darmene conferma?
Ognuno ,oltre all'elastico per l'applicazione sull'elmetto ha una specie di visierina. Confesso di non averne mai visti cosi'. [137 PaoloM
[attachment=1:392iszrs]Immagine 007.jpg[/attachment:392iszrs]
[attachment=0:392iszrs]Immagine 008.jpg[/attachment:392iszrs]
-
Re: Telino blu
Telino molto simile ma non uguale al modello che l'Arma dava in dotazione individuale.. Il mio modello non presenta elastici ma il velcro.. non appena riesco a recuperarlo posto due fotografie..
-
Pure io ho trovato questo tipo di "copertura" qualche mese fa, ma, a mio avviso, non credo che sia per elmetto, le dimensioni sono troppo ridotte per coprire un elmo. Penso piuttosto a qualcosa della Marina Militare....
La mia copertura e teoria a riguardo, l'avevo postata qui:
viewtopic.php?f=119&t=15726
-
Grazie Silent! Invece il venditore mi ha detto che sono telini per CC,pero' per che cosa non lo so. Uno l'ho provato su di un kevlar piccolo e ci va' bene. Faro' delle foto. [137 PaoloM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Grazie Silent! Invece il venditore mi ha detto che sono telini per CC,pero' per che cosa
non lo so.Uno l'ho provato su di un kevlar piccolo e ci va' bene.Faro' delle foto. [137 PaoloM
Di niente Paolo! [264
Come avevo scritto nel post che ho segnalato qui sopra, a me il venditore invece ha detto che si trattava di una copertura per gli elmi della marina..... [137
Per me rimane un mistero questo oggetto, sarebbe interessante avere qualche notizia più precisa sull'uso e sul periodo.
-
Allegati: 1
Avevo un paio di scatti con un telino simile montato su un elmo CC ma non riesco a trovarle.. questo era il telino in dotazione all'Esercito (Antica Babilonia)
[attachment=0:3le428qn]elmetto 003.jpg[/attachment:3le428qn]
-
Alcune coperture per il kevlar italiano le ho postate in questo topic:
viewtopic.php?f=120&t=7745
Desertica del periodo "Antica Babilonia" e quella "MSU" dei CC, comprese.
Comunque penso che il colore blu usato dai Carabinieri, sia molto più scuro rispetto a quello di questa strana e misteriosa copertura....
-
Grazie Daniele per il link.. in merito al colore, potrebbe anche essere la luce artificiale della macchina fotografica.. anche se in passato mi è capitato di vedere alcuni capi d'abbigliamento di colore blu di manifattura e tonalità* diversa..
-
Quanto dici è vero Viper, comunque questa copertura è un bel mistero....
-
Allegati: 1
di coperture così non ne ho mai viste per i CC confermo che quelle di MSUI hanno il velcro..