Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
feldmütze pompieri?
Ciao, vorrei sapere la vostra opinione su questo berretto!
il bottone in basso non è marchiato, ed e stato rimontato, il fregio è stato ricucito in alto!
[attachment=6:1vthc8vh]IMGP2930.JPG[/attachment:1vthc8vh]
[attachment=5:1vthc8vh]IMGP2931.JPG[/attachment:1vthc8vh]
[attachment=4:1vthc8vh]IMGP2932.JPG[/attachment:1vthc8vh]
[attachment=3:1vthc8vh]IMGP2933.JPG[/attachment:1vthc8vh]
[attachment=2:1vthc8vh]IMGP2934.JPG[/attachment:1vthc8vh]
[attachment=1:1vthc8vh]IMGP2935.JPG[/attachment:1vthc8vh]
[attachment=0:1vthc8vh]IMGP2936.JPG[/attachment:1vthc8vh]
-
Re: feldmütze pompieri?
non sono esperto di questo materiale , ma il cappello mi sembra tanto postwar e l'insegna una riproduzione che non richiama nemmeno da vicino il tipo di insegne utilizzate su questi copricapi.....ma lascio il verdetto ad utenti più esperti.
-
grazie franz, io di questi cappelli non ne capisco praticamente nulla, mi è stato portato ieri, e ho pensato di mostrarvelo giusto per sapere come comportarmi! attemdo il vostro giudizio!
-
Ciao Marco,
purtroppo sia berretto che fregio sono delle repliche! Esisteva tuttavia il berretto43 per i pompieri, ma il fregio (almeno in quelli visti da me) era metallico.
-
Pure sugli M43 il fregio era metallico? Io ho sempre notato che su quel tipo di copricapo nell' Heer, nella Luftwaffe e via dicendo è sempre in tessuto.
-
Nelle varie branche della polizia però era un'usanza abbastanza diffusa in quanto il fregio, essendo di modeste dimensioni, non andava a "sforare" fuori dal berretto.
-
L'insegna metallica sui berreti m43 per ufficiali è metallica,nelle altre versioni è ricamata!
-
Panzer ha ragione, sia le bustine che i berretti per non graduati, ma a volte anche quelli, montavano insegne ricamate. nello specifico quella utilizzata su copricari feuerwehr è differente nel disegno da quella della polizia.
-
Ciao Franz,
ma a parte il colore, in quali altri particolari differivano? Ci sono versioni diverse della ghirlanda è vero, ma per il resto mi sembrano assolutamente identiche.
-
Ciao mp38 , si l'impostazione generale del disegno è identica, ma la grafica e le proporzioni sia dell'adler che della ghirlanda sono differenti rispetto all'insegna ricamata destinata alla Polizia. se trovo delle foto le inserisco.