Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
M40 Q64 Polizei DD
Ciao a tutti!
Posto di seguito le foto del mio M40 Polizei Quist 64. Si tratta di una produzione tarda (fine 1943-1944) come è ben confermato dal marchietto Q posto sulla falda posteriore dell'elmo anziché sul lato. Non si tratta di una grande rarità* perché ne ho visti diversi di questi elmi in giro per i forum. Non è proprio facilissimo trovarli però in queste condizioni.
Le decals sono quelle tipiche per questi elmetti. Interessante poi la decal del partito che non è stata fissata molto correttamente (molte decals su questi elmi sono montate in modo frettoloso a testimonianza delle condizioni disperate nelle quali versava la Germania negli ultimi anni di guerra). Tuttavia vi assicuro che dal vivo si nota molto meno che sulle foto. In ogni caso la qualità* del pezzo, a parte tale particolare, non ne ha risentito poiché per il resto il montaggio e le finiture sono eccellenti, almeno a mio parere.
Penso sia uno degli elmetti più belli che ho e sono ben contento di condividerlo con voi.
Saluti
Terry
-
Re: M40 Q64 Polizei DD
E beh Silvio,un elmo che si commenta da solo!Molto bello,aspetto generale veramente ottimo,soggolo da brividi,complimenti [264
-
Un elmetto molto bello, in condizioni ottime. Molto particolare la decal fissata male. Complimenti [257
-
In pratica è "nuovo"...........
bellissimo.....
-
C'è poco da dire. Stupendo e perfetto, complimenti [00016009
-
Le caratteristiche del produttore e le eccellenti condizioni fanno di questo elmetto una vera chicca. Il piccolo difetto di applicazione della decal va un po' in contrasto con la cura che distingueva le produzioni Quist, ma nulla toglie alla bellezza di questo esemplare! [264
-
Terry è stupendo,complimenti! [264
-
mi era sfuggito, molto bello [264
-
complimenti Silvio,
per questo bell'acchiappo, ha tutte le caratteristiche del tardo modello 40 polizia, e il set di decals e' quello tipico dei Q di quel periodo
ciao Mario
-
Ciao a tutti!
Grazie per i vostri interventi. L'acquisizione di questi cimeli purtroppo costa cara in termini economici ed inoltre è sempre più difficile trovarli. E' quindi per me un vero piacere condividerli con voi.
Saluti
Terry