Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Maschera sconosciuta
Ciao, ho già* detto che quando non ho niente di meglio da fare frequento i vari mercatini del riuso esistenti nel circondario. Oggi in uno di questi ho trovato questa confezione impermeabile che dovrebbe contenere una maschera. Dalle sigle direi che si tratta di un prodotto americano degli anni sessanta, però le maschere non sono tra il materiale di mio interesse e quindi chiedo informazioni a voi: qualcuno ne sa di più?
-
Re: Maschera sconosciuta
Queste sono le cose che odio con tutto il cuore, per sapere cos'è la devi aprire. Per fortuna l'hai trovata tu, in mano mia non sarebbe durata molto.
Confessa che l'hai presa per la scritta "canister M 11"
-
Ciao Andrea, ti sbagli, non l'ho presa: mica c'era scitto "Kanister".
L'ho solo fotografata per fare un piacere al gestore del mercatino che ormai è diventato un amico.
-
Dalle scritte sembrerebbe più una scatola per "filtro" di maschera antigas. Si parla di avvitare il barattolo al facciale...
Le scatole per maschere complete sono di solito più grandi... dimensioni?
-
Ciao Klaus, quando l'ho vista e prima di leggere quello che c'è scritto, avevo pensato ad una confezione di fette di ananas contenuta nelle razioni K, le dimensioni sono più o meno quelle.
-
Non c'è dubbio: si tratta del filtro M11, standard su tutte le maschere antigas USA (e non solo) in uso dall'epoca della seconda guerra mondiale fino al 1988.
Ti allego un link molto interessante:
http://www.wood.army.mil/chmdsd/pdfs/20 ... -03-01.pdf
-
Ciao Klaus, ti ringrazio. Come ho detto prima le maschere antigas sono un po' lontane dai miei interessi. Ho scaricato l'indirizzo che mi hai mandato ed ora lo passerò all'amico, così saprà* che cosa ha in mano.
Grazie ancora.