Allegati: 8
Sie Kommen!...Normandia 6 giugno 1944
Oggi 6 giugno si celebra il 65 anniversario dello sbarco in Normandia...e nel mio piccolo, nn potendo partecipare direttamente alle celebrazioni rievocative, voglio ricordare quel giorno postando le foto di un mio lavoro ormai risalente a tanti anni fa...
Si tratta di un piccolo bunker prodotto dalla Custom Dioramics...o per lo meno lo aveva in listo anni fa. Al bunker ho aperto con un seghetto la porta, autocostruendola in plastica, ho rifatto gli interni (...nn visibili una volta chiuso il tutto...) ed è stato ambientato su una piccola base. La scenetta ricrea quello che successe sulle spiaggie della Normandia: due uomini all'interno della piccola costruzione tentano, con la loro MG42 di contrastare l'invasione alleata...
Re: Sie Kommen!...Normandia 6 giugno 1944
...per chi ha manualità* tutto diventa semplice...(io ho due vanghe al posto delle mani..a mala pena lavoro il pongo! [255 )
Queste cose mi fanno impazzire,stupendo [264
Molto bello, realistico al 100%. Complimenti [00016009
Complimenti è stupendo, fatto benissimo [264
Bello, fatto molto bene, sembra proprio cemento, in particolare dove è stato colpito.
Complimenti
bello e postato il giorno giusto
Allegati: 3
Grazzzie per i complimenti, come avevo già* scritto il bunker lo realizzai ormai quanche anno fa, quando avevo più capelli in testa e più tempo libero a disposizione...sob!!...l'intento in teoria era quello di ricostruire le varie tipologie di bunker posti sul Vallo Atlantico...in realtà* nn andai oltre ai due pezzi costruiti...
Questo è il primo pezzo costruito, è un modello della Verlinden in produzione 15 anni fa...o forse più!!...ho voluto rappresentare un bunker tedesco espugnato dagli alleati, armi ed equipaggiamento sono abbandonati sul terreno, uno dei difensori giace senza vita al suo interno....
Allegati: 1
Beh Andrea è una sorta di "licenza poetica"...nello stupendo libro di A.Chazette dedicato ai bunker dell'Atlantikwall (..oltre 400 pagine per 1.000 foto e passa...) c'è la foto di un bunker tedesco situato a Dieppe in cui compare esattamente sopra la porta la scritta citata, la cosa mi aveva colpito per cui l'ho riproposta sul mio piccolo bunker...
Allego foto della copertina della "madre" di tutti i libri dedicati agli amati bunker...